SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista, doppia tegola: Stanback fuori 45 giorni, Ihedioha salta Tortona e Scafati

E’ iniziato l’iter riabilitativo per l’atleta statunitense Chace Stanback che è stato sottoposto nella mattinata di giovedì ad un intervento chirurgico di pulizia in artroscopia al ginocchio sinistro. L’operazione ha avuto esito positivo e i tempi di recupero sono stabiliti in circa 45 giorni.

Inoltre, nell’allenamento di mercoledì si è fermato anche l’atleta Francesco Ihedioha a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore non sarà a disposizione di coach Gramenzi per la trasferta di Tortona ed è in forse anche per il match di mercoledì contro Scafati.

LA SFIDA CON TORTONA - Domenica 14 febbraio alle ore 18:00 al PalaOltrePo la Benacquista sfiderà Tortona, che attualmente è in terza posizione in classifica a quota 24 punti, in condominio con Siena e Agropoli, preceduta soltanto da Scafati (30) e Agrigento (28). I padroni di casa sono reduci da una importante vittoria in trasferta nel derby con Casale Monferrato e in generale stanno vivendo un momento molto positivo e di grande fiducia che fornisce loro un’immensa carica. Sul fronte Benacquista, che si trova a quota 20 punti in classifica insieme a Trapani, Casalpusterlengo e Casale Monferrato, nonostante le tante difficoltà legate agli infortuni e all’impossibilità di compiere delle sedute di allenamento al completo, ciò che non manca mai è la forza di volontà, l’impegno e l’entusiasmo, elementi che spingono i ragazzi della Latina Basket a dare sempre il massimo. Il recentissimo inserimento di Ivan Novacic, arrivato giovedì sera a Latina, è mirato a sopperire all’assenza di Stanback. L’atleta croato ha disputato il suo primo allenamento con il gruppo venerdì mattina e al PalaOltrepo sarà a disposizione di coach Gramenzi.

La sfida dell’andata, disputata lo scorso 8 novembre aveva visto la vittoria della Benacquista con il risultato finale di 85-77, al termine di una gara avvincente ed entusiasmante di fronte a un caloroso e partecipe pubblico del PalaBianchini.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA