SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista Latina a caccia di punti in trasferta sul campo della Paffoni Omegna

La formazione nerazzurra della Benacquista Assicurazioni disputerà la nona giornata del campionato di Serie A2 sul campo della Paffoni Omegna nell’anticipo di sabato 21 novembre alle ore 21:00.

DI MANNO ANALIZZA LA DIFFICILE TRASFERTA - "Dopo un inizio di stagione difficile, complice anche un calendario molto duro, nelle ultime due partite in casa, Omegna è stata sconfitta di misura da Scafati e ha vinto con merito nella sfida con Siena, è quindi una squadra in crescita, che sta acquisendo fiducia. Coach Magro si affida a una coppia di playmaker molto giovane composta da Zanelli e Cappelletti, che provano sempre a tenere un ritmo alto e sono molto pericolosi nei pick & roll con Iannuzzi, che é il punto di riferimento offensivo dei piemontesi. Gli esterni sono tutti tiratori molto affidabili: MooreGurini e Casella. L’ala americana Smith è il miglior rimbalzista della squadra con quasi 9 rimbalzi di media a partita, di cui 3 offensivi. Le rotazioni sono completate da due giovani promettenti come Vildera e Galmarini. Sarà una trasferta molto difficile in quanto Omegna vorrà riscattare la prova opaca di Casalpusterlengo. Noi, dal canto nostro,vogliamo tornare a essere competitivi lontano dal PalaBianchini".

LA CARICA DI MOSLEY -  Mosley con le sue stoppate da manuale e schiacciate spettacolari, incanta i tifosi della Latina Basket ed è sempre presente ogni settimana nella Top10, stilata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, relativa alle migliori azioni viste in campo nelle sessioni di gare. Queste le sue parole sulla prossima sfida esterna: "Dobbiamo rimanere concentrati su ciò che dobbiamo fare per tutta la durata della partita. Omegna può anche aver avuto un inizio di stagione positivo, ma la situazione può cambiare in qualsiasi momento. Omegna punterà alla vittoria giocando con aggressività, nel tentativo di riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Per noi, chiaramente, giocare in trasferta sarà motivo di maggiore difficoltà, ma ci stiamo allenando nel migliore dei modi durante la settimana per poter arrivare alla sfida preparati e pronti a uscirne vittoriosi".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA