SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista, primo test contro i Texas Islanders

Giuseppe Di Manno, vice allenatore della Benacquista Giuseppe Di Manno, vice allenatore della Benacquista

Prima amichevole stagionale per la Benacquista che scenderà in campo mercoledì sera alle ore 20.15 al PalaBianchini contro i Texas Islanders, squadra rappresentante la città texana di Corpus Christi. Per i tanti sportivi e appassionati di basket del capoluogo pontino sarà l'occasione per vedere all'opera vecchi e nuovi volti di una formazione chiamata a disputare un campionato di DNB ad alti livelli.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non sarà certo al top della forma, con la preparazione ancora agli inizi e visti i carichi di lavoro di questi giorni, ma amichevoli contro compagini attrezzate come quella americana serviranno al quintetto allenato da Luigi Garelli per collaudare alcuni schemi provati in allenamento e per trovare una buona intesa tra i vari giocatori.

A presentare la sfida contro i Texas Islanders è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno: "La NCAA – spiega il vice coach nerazzurro – permette alle squadre di basket maschili di organizzare un tour all'estero ogni quattro anni, per giocare contro squadre professioniste fuori dagli Stati Uniti. Normalmente, prima dell'inizio ufficiale della stagione regolare, i coach possono allenare la loro squadra solo per due ore la settimana, invece, per prepararsi a questo tour, sono autorizzati a svolgere 10 allenamenti. I giocatori iscritti all'università dal secondo anno in poi, per partecipare a questi tour, devono aver sostenuto gli esami per essere ammessi al prossimo semestre autunnale. Mentre le matricole devono aver preso almeno 6 crediti durante la sessione estiva per unirsi alla squadra. Dal punto di vista tecnico, gli Islanders sono una squadra in forte ascesa, nella stagione 2012-2013 avevano uno dei roster più giovani dell'intera NCAA, ed hanno chiuso la stagione con un record di 6-23, gettando le basi per poter fare molto bene il prossimo anno. I due giocatori più rappresentativi sono Johnatan Jordan, guardia di 1,80 che ha chiuso la scorsa stagione con quasi 13 punti di media a partita in quasi 37 minuti, e Joy Williamson, ala di 2m e 05 che ha realizzato 8 punti in 29 minuti".

Per il pubblico di Latina, dunque, l'opportunità di assistere ad una bella sfida e di vedere per la prima volta all'opera la nuova Benacquista Assicurazioni Latina Basket. L'ingresso al PalaBianchini è completamente gratuito.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA