SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bisconti attende la Benacquista

La regular season del campionato DNA si chiude qui. Domenica si disputa l’ultimo atto, la 38esima giornata, che vedrà tutte le squadre giocare in contemporanea, con le eccezioni di Mirandola e Matera, che osserveranno il loro turno di riposo. La Benacquista Assicurazioni Latina, già certa del suo inserimento nella griglia playout e sicura anche della terzultima piazza, è attesa dalla trasferta contro la Liomatic Group Bari, altra squadra che nella post-season sarà impegnata nella bagarre per la evitare la retrocessione. In casa Bari figura un giocatore che gli sportivi di Latina ben conoscono: quel Luca Bisconti, pontino d’adozione, protagonista della cavalcata vincente ai tempi della promozione in Legadue. Nella gara d’andata il quintetto pugliese riuscì ad espugnare il PalaBianchini per 70-55.

LE DICHIARAZIONI - Marcello Billeri: “La Liomatic Group è una squadra molto solida, composta da tanti giocatori bravi e di esperienza. La sua posizione di classifica ed il numero di vittorie conquistate non rispecchiano in pieno quello che è il potenziale della compagine pugliese, un bel mix tra velocità e potenza. Oltre ad un quintetto molto forte, coach Putignano può contare anche su alcuni innesti dalla panchina molto validi, in grado di ricoprire più ruoli. Dovremo essere bravi a mettere in risalto le nostre caratteristiche, facendole prevalere sulle loro”.

Riccardo Santolamazza: “Vogliamo assolutamente chiudere la regular season con un successo: una vittoria che sicuramente ci aiuterebbe, anche mentalmente, ad arrivare bene ai playout. Siamo consci che poi, nella post-season, dovremo andare a vincere in trasferta e dunque sarebbe importante iniziare a farlo già da ora”.

ARBITRI - A dirigere l'incontro di domenica 12 maggio a Bari saranno i signori Michele Capurro di Reggio Calabria e Vincenzo Volpe di La Spezia.

LIVE MATCH - Anche per la gara tra la Liomatic Group Bari e la Benacquista Assicurazioni Latina sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 18:00.

LA FORMULA DEI PLAYOUT - Accedono ai playout 8 club, ovvero le squadre classificate dal 11° al 18° posto nella classifica generale della DNA. E’ previsto un turno unico che si disputa al meglio delle cinque gare, con il seguente calendario: casa-casa-fuori-fuori-casa. La squadra che giocherà in casa sarà quella con la migliore classifica al termine della fase regolare. Gli accoppiamenti saranno 11° - 18°; 12 - 17°; 13° - 16°; 14° - 15° in base alla classifica finale. Le tre squadre perdenti ai play off, le squadre classificate dal 5° al 10° posto, e le vincenti i play out, quindi, saranno tutte direttamente inserite nel girone silver della Nuova Lega Nazionale Pallacanestro. La fase dei playout inizierà domenica 19 maggio per proseguire martedì 21 maggio con le prime due partite in casa della squadra con il vantaggio del campo. Si torna in campo venerdì 24 maggio e domenica 26 maggio per gara-3 e l’eventuale gara-4 sul parquet della squadra avversaria. L’eventuale decisiva gara-5 di nuovo sul campo del club meglio classificato è in programma mercoledì 29 maggio.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA