SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Buone indicazioni e beneficenza ieri al Palabianchini per Latina Basket-Avellino

Reed difende su Hanga Reed difende su Hanga Latina Basket

Si chiude con delle buone indicazioni da parte della Benacquista Assicurazioni Latina e un buon incasso devoluto in beneficenza all’Associazione Cicogna Frettolosa per l’acquisto di un ventilatore neonatale da donare all’ospedale Fatebenefratelli di Roma.

LA SIDIGAS PIGIA SUL….GAS – Sul campo c’è la Sidigas Avellino, squadra militante nel campionato di A1 e che già in avvio ha fatto valere tutte le sue qualità fisiche e tecniche passando sull’8-0 e poi chiudendo avanti il primo quarto 25-10 con Latina a faticare nell’inseguimento. Anche la seconda frazione è di marca biancoverde dopo un break pontino (-6) favorito dalle rotazioni di coach Vitucci. Al rientro in campo del quintetto base gli irpini volano 49-35, punteggio con il quale si va al riposo lungo. Nel terzo quarto si ripete lo stesso elastico nel punteggio con i giocatori della Sidigas a sfoderare spettacolo con giocate di alta scuola. La Benacquista Assicurazioni Latina trova inevitabili difficoltà ma ha il merito di non mollare portandosi anche a -7 (58-51) grazie alla tenacia di Reed, Portannese e Uglietti.

REAZIONE BENACQUISTA – Il terzo quarto termina con i nerazzurri in svantaggio sotto la doppia cifra: 62-53. Il quarto parziale è il più bello: Avellino schiera il quintetto italiano e Latina getta in campo l’orgoglio targato Santolamazza: per il capitano tre triple che tengono i nerazzurri sempre agganciati e addirittura a trovare il sorpasso 74-73. A riportare avanti Avellino ci pensa la precisione dalla lunetta di Severini e Cavaliero che portano la Sidigas avanti sull’81-79. I ragazzi di Maurizio Bartocci possono giocare l’ultimo pallone ma la tripla di Portannese non si insacca e così gli irpini vincono questa prestigiosa amichevole ma i 300 del Palabianchini si sono divertiti e contribuito ad un nobilissimo fine.

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    BENACQUISTA LATINA vs SIDIGAS AVELLINO 79-81 (10-25 35-49 53-62 79-81 )

    Benacquista Latina: Mathlouti n.e., Banti 7, Santolamazza 19, De Ninno n.e., Ihedioha 4, Uglietti 10, Cantone, Portannese 12,  Ianes 8, Reed 19. Coach Bartocci.

    Sidigas Avellino:  Anosike 2, Gaines 12, Cadougan 4, Hanga 18, Banks 5, Cavaliero 19, Severini 4, Cortese 7, Morgillo n.e., Trasolini, Lechtaler 2, Harper 8. Coach Vitucci.

    Percentuali: Latina tiri da 2 pti 45%, tiri da 3 pti 35%, tiri liberi 80% – Avellino tiri da 2 pti 62%, tiri da 3 pti 44%, tiri liberi 81%.

    Arbitri: Noce di Latina, Sansone di Aprilia (LT), Bellamio di Latina

    Spettatori:  300

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA