SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Carrizo e Santolamazza restano a Latina

Manuel Carrizo in azione Manuel Carrizo in azione

Scelto con cura lo staff tecnico formato da Luigi Garelli e Giuseppe Di Manno la Benacquista Assicurazioni Latina è concentrata nel formare lo scacchiere del roster. I primi rebus sono relativi ai giocatori reduci dalla fallimentare stagione appena trascorsa culminata con la retrocessione. Alcuni resteranno mentre la maggior parte andrà via. Il percorso basato sui giovani pontini non ha sopito le velleità nerazzurre di un pronto salto di categoria per tornare in DNA. I primi due tasselli sono stati inseriti, anzi confermati. Si tratta di Riccardo Santolamazza e Manuel Carrizo, due giocatori di grande livello nella vecchia B1, figuriamoci nell’attuale DNB (l’antica B2).

Il play maker romano è rimasto perché si è trovato bene e poi trovarsi a due passi da casa ha i suoi vantaggi. “Sono davvero molto contento – ha spiegato proprio Santolamazza – ringrazio il Presidente Cavalier Lucio Benacquista ed il coach Luigi Garelli per avermi dato questa opportunità. Inutile nascondere che ho una grande voglia di rivalsa e di mettermi alle spalle una stagione storta e sfortunata sotto vari punti di vista come lo è stata quella scorsa. Coach Garelli? Non lo conosco se non per averlo affrontato qualche volta da avversario, ma un mio caro amico come Soave me ne ha parlato benissimo. Non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione e ripagare la fiducia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket”.

Quasi sorprendente la conferma di un top player come Carrizo a cui di certo non mancano le richieste. Eppure lui vuole cancellare la macchia della retrocessione dalla sua sfolgorante carriera. “Sono felice di rimanere a Latina e poter riscattare una stagione fallimentare – ha commentato Carrizo – ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di rimettermi a lavorare per far bene e riportare la società dove merita. Coach Garelli è un tecnico molto bravo, l’ho affrontato tante volte da avversario. Ci siamo già sentiti e penso che nel corso di questa stagione sapremo toglierci qualche soddisfazione”. 

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA