SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Colpo Latina Basket, arriva Drake Reed

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo, per la stagione 2014-2015, con l’atleta statunitense Drake Reed.

Reed, nato il 30 gennaio 1987 a Chesterfield in Missouri negli Stati Uniti d’America, è alto 196 cm, gioca nel ruolo di ala ed è alla sua prima esperienza in Italia. Approda a Latina, dopo aver iniziato la stagione con  La Unión de Formosa, squadra militante nella Lega A argentina.

La società si sta adoperando per completare l’iter burocratico per schierare il giocatore il prima possibile, ma solo nei prossimi giorni si avranno conferme sulla possibilità di vederlo in campo già a Reggio Calabria.

Drake, dopo aver completato gli studi al Notheast High School a Clarksville, nel 2005 inizia la sua carriera cestistica nella Austin Peay State University, sempre nel capoluogo della contea di Montgomery, nello stato del Tennessee, dove resterà fino al 2009. Il giovane si mette in evidenza per le sue doti cestistiche e nel 2007 viene eletto giocatore dell’annonella Divisione I della NCAA  con la Ohio Valley Conference. tra il 2007 ed il 2009, viene, inoltre, sempre segnalato tra i migliori giocatori della prima squadra, tanto da essere indicato tra gli atleti candidabili per l’ NBA Draft del 2009.

Al termine del periodo universitario, Reed si trasferisce in Australia dove, nella stagione 2009/2010, veste la maglia della Ballarat Miners SEABL. Nel 2010/2011 arriva per la prima volta inEuropa, accasandosi alla ALM Évreux Basket e partecipando alla Pro B (seconda divisione del campionato francese). La stagione seguente (2011/2012) lo vede protagonista inizialmente con i colori della formazione austriaca Oberwart Gunners, militante nella Prima Divisione del campionato d’Austria, per poi tornare, in corso d’opera, alla ALM in Francia dove resta ancora per tutta la stagione 2012/2013.

Anche nel 2013/2014 si divide tra due formazioni: inizia la stagione in Libia, vestendo la maglia della Al-Nasr Benghazi, compagine della Prima Divisione libica, per poi trasferirsi nuovamente in Francia, questa volta in Alsazia, e disputare il campionato di Pro B con il Basket Club Souffelweyersheim.

Nella stagione corrente, l’atleta d’oltreoceano, come precedentemente indicato, ha iniziato il campionato inArgentina, prendendo parte al campionato di Lega A con la squadra La Unión de Formosa.

A Drake va il benvenuto in Italia da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina, che fa al giocatore statunitense un grande e sincero in bocca al lupo per la sua nuova esperienza con la maglia della Latina Basket.

 

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA