SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Derby a senso unico: Latina travolge Fondi

Un derby a senso unico. Troppo forte la Benacquista Assicurazioni Latina per la Virtus Fondi. Il derby, valido per la quarta ed ultima giornata della fase ad orologio del girone C del campionato di Divisione Nazionale B, si chiude con un perentorio 61-100 in favore della capolista, che ora può concentrarsi sui play off, al via dadomenica 11 Maggio.

Partenza bella ed equilibrata. Latina tenta subito l’allungo con i canestri di Tagliabue e Pilotti, e quando Bolzonella realizza dal perimetro il tabellone luminoso segna già 2-7. La reazione della Virtus Fondi, però, è immediata e Lilliu piazza, tutto solo, un parziale di 5-0. La bomba di Romano ed il canestro di Gattesco, infine, chiudono un break di 10-0, che fa volare i padroni di casa sul 12-7. Latina reagisce e con Pilotti, Bonacini e Tagliabue mette di nuovo la freccia (12-13). Nel finale, poi, le due triple di uno scatenato Lilliu permettono a Fondi di chiudere il primo quarto avanti 21-17.

Al rientro in campo Latina dimostra di non aver voglia di scherzare e le bombe di Demartini e Fattori valgono il nuovo sorpasso: 21-23. Il canestro di Romano ristabilisce la parità ma da quel momento la Benacquista Assicurazioni Latina diventa padrona del campo e, trascinata da Fattori e Uglietti, la formazione di coach Garelli piazza un break 16-0, che si chiude con la bomba di Bolzonella per il 23-39. Nel finale di quarto è il solito Lilliu a rimettere in carreggiata la Virtus Fondi: all’intervallo il punteggio è 29-44.

Al rientro dagli spogliatoi, Latina non concede a Fondi di rientrare ed i canestri di Pastore, Uglietti e Pilotti valgono il 31-56. Rispondono Lilliu e Di Rocco, la cui bomba riporta Fondi a -18 (40-58). La reazione dei padroni di casa, però, è un fuoco di paglia perché Demartini, Bolzonella e Pastore spingono Latina fino al 40-66. Nuova reazione dei padroni di casa nel finale di quarto, per il 47-68 del 30’. Il monologo della Benacquista Assicurazioni prosegue nell’ultimo quarto: i nerazzurri continuano a trovare il canestro con eccezionale continuità e Latina raggiunge quota “100”, aggiudicandosi il derby con il punteggio di 61-100.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: FONDI - LATINA 61-100
  • Data: Domenica, 04 Maggio 2014
  • Tabellino:

    Parziali: (21-17; 29-44; 47-68)

    FONDI: Pietrosanto, Romano 9, Cappiello, Perini 3, Fazzone, Lilliu 28, Di Rocco 3, Gattesco 11, Porfido 7, Di Marzo. All. Kalaja

    LATINA: Bolzonella 13, Pastore 6, Santolamazza, Tagliabue 16, Fattori 12, Pilotti 15, Demartini 15, Uglietti 7, Bonacini 7, Nardi 9. All. Garelli

    Arbitri: Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Valentina Nioi di Assemini (CA).

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA