SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Domenica arriva Treviso, serve la Benacquista migliore della stagione

La grinta del coach Maurizio Bartocci La grinta del coach Maurizio Bartocci www.latinabasket.it

Le due vittorie consecutive conquistate dalla Benacquista Assicurazioni Latina hanno innalzato in maniera decisa il morale della truppa allenata da Maurizio Bartocci.

TREVISO, BASTA LA PAROLA – Piegando Scafati e Legnano i nerazzurri hanno ripreso la via per togliersi dalle zone calde della classifica e ora il calendario propone la sfida più dura e più affascinante della stagione: in casa contro la De’Longhi Treviso. Ricordare la strepitosa tradizione cestistica trevigiana appare quasi superfluo visto il lunghissimo elenco di successi nazionali e internazionali festeggiati al Palaverde negli ultimi trent’anni. L’attuale De’Longhi sta compiendo grandi passi al fine di ripercorrere le orme del prestigioso passato. La squadra allenta da Pillastrini possiede un roster di altissimo livello sia nei cinque che nei cambi e il percorso strepitoso del girone di andata lo dimostra. Nel ritorno qualche inciampo contro squadre che lottano per la salvezza come Scafati e Roseto ne hanno minato la cavalcata ma non il primato, sempre ben saldo.

LATINA A PASSO DI CARICA – Latina, invece, ha ritrovato le sue certezze e ha bisogno della vittoria contro una grande per scrollarsi di dosso gli ultimi blocchi psicologici che ne ostacolano la definitiva risalita in classifica. La personalità dei nuovi arrivati, Drake Reed e Marco Portannese, sta portando i suoi frutti e soprattutto l’applicazione difensiva del gruppo è arrivata a livelli importanti. Domenica, con palla a due alle 18, sarà presente il pubblico delle grandi occasioni e per avere la meglio su Treviso la Benacquista Assicurazioni ha bisogno di una partita perfetta, di carattere in difesa e di precisione in attacco. Solo alla sirena finale si capirà se Latina potrà lottare solo per la salvezza oppure può coltivare dolci sogni di play off.

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA