SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

E' arrivato il momento della Benacquista. Tavernelli: "Adrenalina alle stelle"

Il capitano Riccardo Tavernelli è molto carico Il capitano Riccardo Tavernelli è molto carico

E’ arrivata l’ora “X” della stagione 2015/16: domenica 4 ottobre alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket giocherà la prima palla a due della stagione regolare. Sul parquet del PalaEstra, infatti, i nerazzurri sfideranno la Mens Sana Siena, di fronte al numeroso pubblico toscano (circa 5000 persone) molto appassionato di basket e, soprattutto, della squadra della loro città. Sono trascorse 7 settimane dal giorno del raduno al PalaBianchini e gli atleti del team nerazzurro hanno lavorato duramente, e quasi senza sosta, nel corso della fase di preparazione per arrivare al 4 ottobre nella migliore forma possibile e con una grande sinergia tra di loro. Ragazzi volenterosi, infaticabili, che hanno dato il massimo in ogni singola seduta di allenamento e che ora sono pronti a scendere in campo e ansiosi di giocare la loro prima partita di campionato. Un esordio emozionante per la Latina Basket che sfiderà, al palazzetto di viale Sclavo, la formazione senese, reduce dalla brillante promozione della passata stagione, e supportata da una tifoseria calorosa.

DIRETTA STREAMING - Entrambe le formazioni hanno un’età media molto giovane, ma in termini di esperienza in Serie A2, Siena è un passo avanti rispetto al club pontino: tutti i componenti dello staff e tutti gli atleti biancoverdi hanno, infatti, già disputato campionati in questo livello, a differenza dei nerazzurri che annoverano soltanto il capo allenatore Franco Gramenzi e il centro William Mosley, con trascorsi nella categoria. Non potrà prendere parte al primo appuntamento stagionale, il giovane Francesco Veccia, che deve ancora completare il recupero, dopo l’infortunio al piede. L’importante novità della stagione, la diretta streaming attraverso LNP TV Pass, la nuova proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire le partite del campionato di Serie A2 sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG.
 
ADRENALINA ALLE STELLE – Il neo capitano Riccardo Tavernelli è molto carico, come, del resto, tutti i suoi compagni di squadra, con i quali si è creata una sinergia speciale. Un gruppo davvero unito, che ha imparato in questo periodo a conoscersi, dentro e fuori dal campo, e che ora è chiamato ad affrontare la prova più importante, la stagione regolare: «Abbiamo l’adrenalina alle stelle, siamo carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo. Certo, non sarà semplice sfidare Siena, società che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dovuto alla recente promozione e supportata da un palazzetto pieno di sostenitori, di fronte ai quali vorrà, sicuramente, fare bella figura e giocare una partita di aggressività, ma noi ci faremo trovare pronti. Disputare il primo match ufficiale in un palazzetto in cui si è scritta la storia recente del basket italiano, sarà per noi uno stimolo importante. I loro esterni, il play e la guardia statunitensi, hanno una grande fisicità: questo è un dato importante e da non sottovalutare, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità e pronti mentalmente ad affrontare questo primo impegno del campionato».

 

 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA