SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Ecco il primo americano: è Keron DeShields

Foto: tsutigers.com Foto: tsutigers.com

La combo guard da Tennessee State ha scelto Latina per il suo primo anno da giocatore professionista.

 

In un campionato dove sono soltanto due gli slot a disposizione per i giocatori stranieri, l'acquisto di un americano desta sempre il massimo dell'attenzione e della curiosità da parte dei tifosi, ben consapevoli di quanto possa essere determinante. Il primo, atteso, acquisto straniero in casa Latina Basket è finalmente arrivato: si tratta di Keron DeShields, play-guardia proveniente da Tennessee State.

188 cm per 88 kg, DeShields - che compirà 24 anni il 14 dicembre - è reduce da un brillante ultimo anno di college. Trasferitosi da Montana University dopo tre stagioni (11.8 punti e 2.5 rimbalzi in 31.2 minuti di media nel suo anno da junior), il nativo del Maryland è stato il leader statistico della sua squadra sia per punti segnati (16.5) che per assist serviti (3.0) restando mediamente in campo più di ogni altro compagno (32.8 minuti a partita). I suoi Tigers, giunti secondi nel girone Est della Ohio Valley, sono stati eliminati ai quarti del torneo di conference da Austin Peay, college che poi - a sorpresa - ha vinto il torneo e ottenuto così l'automatic bid per l'NCAA Tournament.

Con DeShields, la Latina Basket si assicura un giocatore certamente interessante: chi lo conosce, lo descrive come un ragazzo mentalmente molto solido e tosto, qualità derivata dall'essere cresciuto in una città notoriamente difficile come Baltimora e l'aver dovuto sempre scontrarsi con chi, da ragazzino, lo sottovalutava per le sue scarse doti fisiche. DeShields ha inoltre una discreta varietà di gioco offensivo: capace di attaccare il ferro sfruttando il suo uno-contro-uno, negli anni ha fatto anche progressi costanti nel tiro da 3, giungendo a tirare col 36.1% (4.4 tentativi a partita) durante l'ultima stagione.

Qui sotto, alcuni suoi highlights coi TSU Tigers

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA