SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Franco Gramenzi è il nuovo allenatore della Latina Basket

Franco Gramenzi, neo allenatore della Latina Basket Franco Gramenzi, neo allenatore della Latina Basket www.legapallacanestro.com

Franco Gramenzi è il nuovo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina che da settembre disputerà il campionato di Serie A2, girone Ovest. I crismi dell’ufficialità sono arrivati in mattinata a sugello di un’intesa trovata con il tecnico abruzzese ex Ferentino già da qualche giorno. Superata dunque la concorrenza di Calvani e Frates ora Gramenzi potrà concordare con la dirigenza le prossime mosse sul mercato avendo come probabile punto fermo Lorenzo Uglietti.

CONTENTO DI ADERIRE AL PROGETTO – “E’ una grande soddisfazione per me – ha spiegato a caldo lo stesso neo coach nerazzurro – aver raggiunto l’accordo con Latina, con cui avevo già avuto dei contatti nel 2010, e sono davvero molto contento di aver aderito al progetto della società nerazzurra. Ringrazio molto la famiglia Benacquista e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa collaborazione e metterò tutto il mio impegno per ripagare la fiducia che il Presidente e la società hanno riposto in me.

LATINA BUONISSIMA OPPORTUNITÀ – “Dopo la lunga permanenza a Ferentino – ha concluso Gramenzi – non è semplice cambiare, ma allenare a Latina è senza dubbio una buonissima opportunità e l’entusiasmo per questa nuova avventura è tantissimo. Sentirsi voluti da un club è motivo di soddisfazione, oltre che uno stimolo rilevante per puntare al raggiungimento dei migliori obiettivi possibili a fine stagione”.

IL MIGLIOR ALLENATORE – Felice dell’intesa anche il presidente Lucio Benacquista: “Con molta pazienza abbiamo ricercato sul mercato il miglior allenatore possibile per il nostro ambizioso progetto e, forse con molta fortuna, siamo riusciti a convincere coach Franco Gramenzi a sposare la nostra causa entrando a far parte della famiglia nerazzurra, nella quale gli diamo un caloroso benvenuto”.

SERIE A2 GIRONE OVEST – Gramenzi sarà a capo di una squadra che dovrà affrontare la Serie A2 divisa in due gironi e Latina è stata inserita in quello occidentale insieme ad altre quindici formazioni: Casale Monferrato, Biella, Tortona, Omegna, Casalpusterlengo, Siena, Ferentino, Rieti, Napoli, Caserta, Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento e Barcellona Pozzo di Gotto. Una formula nuova e impegnativa per le distanze da affrontare ma anche affascinante nel quale la Benacquista Assicurazioni avrà di fronte avversari quotati e sfide interessanti davanti a sé.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA