SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
A+ A A-

Garelli promuove la Benacquista: "Ottima interpretazione del match"

La Benacquista Assicurazioni Latina chiude il ciclo di tre partite in sette giorni con un’altra vittoria. Dopo Palestrina e Agropoli, a cadere sotto i colpi dei nerazzurri è l’Amatori Pescara, che al PalaElettra è costretta a subire una sconfitta casalinga (59-76 il risultato finale) e a perdere il podio della classifica del girone C del campionato DNB a favore di Vasto. Una classifica che, invece, vede al suo vertice sempre la Benacquista Assicurazioni Latina, che proprio a Pescara lancia un importante segnale alle dirette rivali.

Ha di che essere soddisfatto il coach nerazzurro Luigi Garelli: “Abbiamo disputato una buona partita, soprattutto nel secondo tempo – analizza il tecnico – dopo un buon inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà nel secondo quarto ma siamo stati bravi ad interpretare nella maniera giusta il match nel secondo tempo. Abbiamo sempre avuto una buona condotta difensiva, anche se siamo stati aiutati dalle loro percentuali, che non sono state eccezionali soprattutto nei tiri aperti. Noi abbiamo trovato nel corso del match sempre più sicurezza nell’attaccare in velocità la loro difesa piuttosto che da fermi e così, nel corso del terzo quarto di gara, grazie anche a delle buone azioni difensive, siamo riusciti a creare un gap che poi abbiamo gestito nel finale. Ad onor del vero i 17 punti di divario finale non rispecchiano l’andamento della partita, ma sono la naturale conseguenza della voglia di rientrare da parte di Pescara. Questa, per noi, è una vittoria importante, perché arriva in trasferta, con una prestazione positiva e al cospetto di un avversario di spessore, dal quale adesso abbiamo un vantaggio di 6 punti, con gli scontri diretti a nostro favore”.

Adesso la Benacquista Assicurazioni Latina guarda avanti e, all’orizzonte, c’è un altro tour de force con altre tre partite in sette giorni: si parte sabato sera con Fondi, si prosegue mercoledì con il match di ritorno con Agropoli e si chiude sabato a Vasto: “Dobbiamo pensare ad una partita alla volta – commenta coach Luigi Garelli – quindi prima di tutto pensiamo al Fondi, cercando di non farci trovare impreparati. Solo dopo penseremo al ritorno di Coppa: una gara nel corso della quale potremmo contare su un margine esiguo, che abbiamo conquistato nel primo tempo di un confronto che dura 80’. Pensare di avere la qualificazione già in tasca sarebbe un errore imperdonabile. Solo dopo potremo pensare a Vasto, squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma e che contro di noi avrà il vantaggio di arrivare al match sicuramente più riposata, visto che non avrà l’impegno di Coppa. Pescara era reduce da una super partita contro Scafati e, quando hai una rotazione piuttosto limitata, spendi delle energie che rischi di pagare”.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA