SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Inizia la semifinale: al PalaBianchini c'è Latina-Pescara

Dopo aver chiuso la serie dei quarti di finale in due sole gare, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a tuffarsi nei play off. Oggi alle ore 18.00 si alza il sipario sulla semifinale, che prevede una serie al meglio delle tre sfide contro la Pallacanestro Amatori Pescara: si inizia al PalaBianchini di Latina, gara-2 in programma mercoledì sera a Pescara, l’eventuale “bella” si giocherà domenica prossima ancora al PalaBianchini, in virtù del miglior piazzamento ottenuto dagli uomini di coach Garelli in campionato.

A presentare il match contro l’Amatori Pescara è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Il vantaggio di aver chiuso 2-0 la serie dei quarti di finale play off contro Giulianova – commenta l’assistant coach nerazzurro – è quello di aver usufruito di qualche giorno in più sia per riposare che per preparare la gara-1 di semifinale. Il rovescio della medaglia, e quindi il rischio di aver chiuso la serie in due sole gare, è che mentre Pescara è stata impegnata fino a domenica e tenuto la testa sulla serie, noi abbiamo staccato la spina per due giorni. In questo caso il rischio è quello di non essere reattivi per tornare subito pimpanti sul match”.

“Noi, comunque, stiamo bene ed arriviamo pronti alla gara-1 di semifinale contro Pescara – prosegue l’assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno – abbiamo recuperato tutti i giocatori della nostra rosa e siamo convinti di poter fare una buona gara. Massimo rispetto per l’Amatori Pescara, avversario coriaceo, che dispone di tante armi tecniche nel suo bagaglio per metterci in difficoltà. Non è un caso che sia stata la squadra contro la quale abbiamo faticato di più in casa, visto che ci siamo aggiudicati l’incontro con soli 5 punti di vantaggio, il margine più sottile nelle nostre sfide casalinghe. Oltre ad un ottimo campionato, Pescara è stato anche capace di battere Scafati in Coppa Italia, conquistando l’accesso alle finali tricolori di Rimini”.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA