SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'ex Tavernelli: «Per me non sarà una gara come le altre»

Riccardo Tavernelli con la maglia di Trapani (foto: Giuseppe Di Salvo / pallacanestrotrapani.com) Riccardo Tavernelli con la maglia di Trapani (foto: Giuseppe Di Salvo / pallacanestrotrapani.com)

Il suo addio - è risaputo - ha lasciato diversi cuori spezzati in terra pontina, sia fra i tifosi che presso la società nerazzurra. Domani Riccardo Tavernelli, ex capitano della Latina Basket, tornerà al PalaBianchini e lo farà da avversario per la prima volta in carriera dopo il cambio di casacca avvenuto quest'estate che lo ha visto approdare alla Pallacanestro Trapani.

Intervistato ieri nella sala stampa della società siciliana, il playmaker non ha nascosto di sentire molto la partita: «Quella contro Latina per me non sarà una gara come le altre perché lì ho passato tre anni bellissimi di cui l’ultimo giocato da capitano; sarà bello rivedere tanti amici ma dopo la palla a due dovrò pensare a fare il massimo per la mia squadra. Il roster di Latina, rispetto all’anno scorso, è cambiato molto, hanno un pivot dinamico come Poletti ed un playmaker americano che riesce a far girare bene la squadra. Personalmente ho sofferto qualche piccolo problema fisico che non mi ha permesso di essere continuo ma ormai sto bene, il coach ha fiducia in me ed i miei compagni mi conoscono molto meglio. A Latina la cosa fondamentale sarà partire bene e, soprattutto, invertire il trend che ci vede subire sempre dei parziali nel terzo quarto

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA