SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista cade a Casalpusterlengo

La Benacquista non riesce a imporsi sull’Assigeco Casalpusterlengo nonostante un ottimo approccio iniziale al match e una buona concentrazione.

LA PARTITA - Dopo i primi due quarti in cui i nerazzurri hanno tenuto testa ai padroni di casa riuscendo anche, in alcune occasioni, a passare in vantaggio, il terzo periodo, complice un eccellente Poletti, ha visto la Benacquista subire l’energia degli avversari e di un ritrovato Austin, abile nel dare la scossa ai suoi per prendere il largo. L’ultima frazione, nonostante il grande impegno e l’enorme forza di volontà di capitan Tavernelli e compagni, ha visto la concretizzazione del successo dei padroni di casa con il risultato finale di 86-75.  

GRAMENZI GUARDA AVANTI -   Al termine della sfida con l’Assigeco, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario di alto livello tecnico e con giocatori di grande esperienza in questa categoria, ciò nonostante abbiamo lottato fino alla fine nel tentativo di poter conquistare la vittoria. Abbiamo sofferto molto la maggiore fisicità e aggressività dei nostri avversari, perché siamo una squadra più leggera rispetto a Casalpusterlengo, ma il momento peggiore lo abbiamo vissuto sicuramente all’inizio del terzo periodo, in cui loro sono riusciti a realizzare un parziale importante. Lanostra non è stata una delle migliori serate dal punto di vista delle percentuali realizzative e, sicuramente, abbiamo commesso degli errori, ma non abbiamo mai perso la voglia di lottare e provare a riaprire la partita. L’amarezza per questa sconfitta non ci fa, però, dimenticare quanto di buono fatto in questo girone di andata: aver effettuato il giro di boa con la media del +1 tra partite in casa e fuori, è comunque un buon risultato e noi ne siamo soddisfatti. Ora guardiamo avanti, non perdiamo di vista il nostro obiettivo di conquistare punti preziosi in quelle che sono le partite per noi determinanti e cerchiamo di recuperare tutti i nostri atleti, che nell’ultimo periodo hanno sofferto per gli infortuni e non si sono allenati al meglio. Pensiamo subito alla prossima sfida casalinga di mercoledì, che è molto vicino".

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: ASSIGECO CASALPUSTERLENGO vs BENACQUISTA LATINA 86-75 (20-18, 41-37, 66-48, 86-75)
  • Tabellino:

    ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Chiumenti 15, Poletti 30, Fultz 6, Rota n.e., Vencato 2, Sandri 2, Donzelli n.e., Rossato, Austin 13, Jackson 18. Allenatore Finelli.

    BENACQUISTA LATINA:  Veccia 7,  Tavernelli 10, Tagliabue 5, Ihedioha 12, Mei 3, Pastore 6, Stanback 17, Di Ianni n.e., Piccinini n.e., Mosley 15. Allenatore Gramenzi.

    Percentuali: Casalpusterlengo tiri da 2: 60%: (24/40); tiri da 3: 42% (6/14) tiri liberi: 90% (20/22); Latina tiri da 2: 43% (20/46) tiri da 3: 30% (7/23) tiri liberi: 66% (14/21)

    Arbitri: Tirozzi Alessandro di Bologna, Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Stoppa Vito Modesto di Ferrara

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA