SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

La Benacquista cade a Tortona

Si ferma a Tortona la risalita in classifica della Benacquista Assicurazioni Latina a seguito dei tre successi consecutivi. Due quarti con una difesa troppo fragile hanno compromesso una partita che poteva essere vinta. Anche nella seconda parte di gara l’ardore di Portannese e la spinta degli amiercani non è bastato per fermare gli scatenati uomini di Cavina che bissano il successo dell’andata e rimane nei piani alti.

AVVIO COMPLICATO – Un primo quarto da incubo per la squadra nerazzurra che arranca di fronte al ritmo e alle prodezze balistiche di Gioria (10 punti solo nel parziale d’avvio), Valenti e Crockett sotto le plance. Sul fronte Benacquista è Portannese a tenere i compagni in linea di galleggiamento ma alla sirena è già 28-18. Nel secondo quarto l’inerzia del match non cambia e anzi peggiora per Latina perché Galloway entra in partita e diviene protagonista sia dall’arco che nell’area pitturata. In campo pontino Ihedioha prova a dare segnali di vita ma la Benacquista è in grande difficoltà difensiva e Bartocci chiama tempo sul 44-27. Reed suona la carica e la Benacquista Assicurazioni torna a giocare con un più che discreto Ihedioha con 15 punti in 10 minuti giocati, anche se in difesa le maglie continuano ad essere troppo larghe e all’intervallo il tabellone segna 52-41.

RIBALTAMENTO FALLITO – Al rientro in campo trend invariato con Portannese e Reed che provano a tenere a galla una Latina Basket disattenta in difesa. Sul fronte della Orsi le percentuali offensive scendono leggermente ma Galloway è sempre un punto di riferimento. Al termine del terzo quarto, nonostante l’impengo di Cantone con una bomba e due tiri liberi segnati, Tortona conferma il suo vantaggio di 11 punti: 71-60. Nell’ultimo parziale Latina prova a gettare tutto in campo: Austin finalmente sblocca il suo terribile 1/9 dal campo e gli indomabili Portannese e Ihedioha ci credono (71-66). Le certezze di Tortona vacillano e Demis Cavina chiama tempo. La battaglia è ora più equilibrata e incerta. I piemontesi allungano con la precisione di Simoncelli e Galloway sia dalla lunetta che dall’arco e non bastano i canestri di Reed e Austin per evitare la sconfitta 92-82. 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: Orsi Tortona – Benacquista Assicurazioni Latina 92-82 (28-18, 52-41, 71-60)
  • Tabellino:

    Orsi Tortona: Rotondo 6, Carosi ne, Gioria 12, Venuto 3, Simoncelli 8, Strotz ne, Losi 9, Crockett 6, Valenti 14, Tavernari 8, Galloway 26. All. Cavina

    Benacquista Assicurazioni Latina: Banti 9, Santolamazza 2, Ihedioha 17, Uglietti, Cantone 12, Portannese 19, Austin 10, Di Ianni ne, Ianes 1, Reed 12. All. Bartocci

    Arbitri: Caforio, Pierantozzi e Foti

    Spettatori: 1000 circa

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA