SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Benacquista inizia i play off contro Giulianova

Dopo aver chiuso regular season e fase ad orologio al primo posto con un ruolino di marcia di 27 vittorie e 3 sole sconfitte, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta ad affrontare i play off. Iniziano, dunque, gli scontri diretti che dovranno poi decretare i nomi delle squadre che conquisteranno la promozione in Lega Silver.

Si parte dai quarti di finale, che vedranno il quintetto nerazzurro (primo al termine del campionato) opposto al Giulianova Basket 85 (che ha chiuso il girone C di DNB in ottava posizione). La serie è al meglio delle tre sfide: si parte domenica 11 Maggio al PalaBianchini di Latina, gara-2 in programma giovedì sera a Giulianova, l’eventuale “bella” si giocherà domenica 18 Maggio ancora al PalaBianchini, in virtù del miglior piazzamento ottenuto dagli uomini di coach Garelli in campionato.

A presentare il match contro Giulianova è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Siamo pronti ad affrontare i play off – commenta l’assistant coach nerazzurro – le ultime vittorie nella fase ad orologio dimostrano che non abbiamo abbassato la guardia ed abbiamo affrontato ogni partita con la mentalità giusta, allenandoci e preparandoci al meglio per i play off. Giulianova è un avversario ostico, che in campionato ha dimostrato di poterci battere. Ha un quintetto di alto livello per questo torneo e, se non avesse dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo, probabilmente avrebbe occupato una posizione migliore rispetto all’ottava. Per una squadra che, come noi, si presenta all’appuntamento forte di una posizione più alta e che ha dunque il vantaggio del fattore campo, la prima partita della serie è sempre la più complicata. Dovremo essere bravi a partire con il piglio giusto, sfruttare i nostri punti di forza e colpire i loro punti deboli”.

La gara-1 dei quarti di finale play off del girone C del campionato di DNB tra Latina e Giulianova si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaBianchini. Coppia arbitrale composta da Carlo Leoni e Jacopo Spinelli, entrambi di Cantù (CO).

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA