SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Benacquista Latina riparte da Orvieto

Il campionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket riparte da Orvieto. Sarà la cittadina umbra ad ospitare domani alle ore 18.00 la gara valida per la 19esima giornata del girone C del campionato DNB tra i padroni di casa della Telematica e la capolista allenata da coach Luigi Garelli. Per i nerazzurri l’obiettivo è conservare la vetta solitaria della classifica.

Non sarà comunque facile perché la gara di Orvieto nasconde più di qualche insidia, come spiega l’assistant coach della Benacquista Assicurazioni Latina Giuseppe Di Manno: “E’ un match da non sottovalutare – commenta il vice allenatore nerazzurro – Orvieto ha 12 punti in classifica e li ha conquistati tutti in casa. E’ un campo caldo, con un pubblico che non fa mai mancare il suo apporto. Quanto alla squadra, Orvieto ha un quintetto di tutto rispetto: i playmaker Palmerini e Negrotti sono due ragazzi locali che da anni giocano in questa categoria. Marcante è un giocatore che conosciamo bene, visto che è stato anche a Latina, ed ha militato per tante stagioni in categorie superiore. Agliani e Candido, inoltre, sono due atleti dalla doppia dimensione, interna ed esterna, che hanno medie importanti in questo campionato”.

Sulla condizione della squadra, ecco il commento di Giuseppe Di Manno: “Arriviamo a questa partita dopo un tour de force importante e vogliamo continuare la striscia positiva. Il rischio, in questo periodo, è quello di un calo di tensione, ma la squadra si è allenata bene e contiamo di fare una buona prestazione anche ad Orvieto”.

Sui pericoli che può riservare la trasferta umbra ecco l’analisi del pivot nerazzurro Filippo Gagliardo: “Affrontiamo un avversario che, davanti al proprio pubblico, ha sicuramente una marcia in più – commenta Gagliardo –. Noi siamo reduci da una serie di vittorie in partite difficili e molto importanti e l’obiettivo ora è non incappare in quei cali di concentrazione che, purtroppo, ci sono capitati ogni tanto. Per noi la trasferta di Orvieto rappresenta l’ennesimo esame di maturità, speriamo di passarlo a pieni voti”.

Arbitreranno l’incontro Fernando De Panfilis di Pescara e Fabio Ferretti di Nereto (TE).

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA