SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista nella tana della Virtus Roma

La Benacquista Latina affronta domenica alle 18 la Virtus Roma. La compagine capitolina, che si trova a disputare il campionato di Serie A2 a seguito della scelta di rinunciare a prendere parte alla massima serie nazionale, dopo un avvio non brillante nelle ultime settimane ha invece raggiunto un ottimo livello.

GLI AVVERSARI - Le 5 vittorie consecutive conquistate hanno messo in luce le caratteristiche di un gruppo solido e compatto. Con l’arrivo di coach Caja, la squadra ha acquisito una solida mentalità difensiva, che consente di giocare spesso in transizione aprendo gli spazi per i tiratori. Dovrebbe rientrare il playmaker titolare Meini, giocatore esperto in grado d’innescare con i tempi giusti due tiratori micidiali come Voskuil e Maresca. I due lunghi sono Olasewere, grande atletismo e fisicità, e Callahan, un lungo atipico con un buon tiro da tre punti. Dalla panchina, un altro playmaker esperto come Bonfiglio, è in grado di cambiare ritmo alla partita e il giovane Benetti garantisce ulteriore atletismo e fisicità

MORALE ALTO DOPO IL DERBY CON FERENTINO - Sul fronte nerazzurro, per contro, ci sarà sicuramente grande rispetto dell’avversario, ma la ferma volontà di voler migliorare il proprio andamento lontano dal PalaBianchini e, soprattutto, di mantenere la concentrazione necessaria ad affrontare eventuali momenti di difficoltà nel corso del match.  Per i pontini si tratterà del secondo derby laziale consecutivo: la sfida con la Virtus arriva, infatti, subito dopo la gara con la Fmc Ferentino disputata sabato scorso al PalaBianchini, terminata con il successo dei nerazzurri. Le due squadre sono divise in classifica da soli due punti: la Benacquista è a quota 12 (in condominio con Casalpusterlengo, Siena e Rieti), la Virtus segue da sola con 10. In occasione di questa trasferta particolarmente agevole, è atteso un discreto numero di tifosi da Latina, rappresentati principalmente da ragazzi del settore giovanile della Latina Basket School, che intendono sostenere i loro campioni in questa difficile partita.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA