SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista perde l'amichevole con Scafati

Scrimmage fuori porta per i nerazzurri  – Ieri sera i nerazzurri hanno disputato la prima amichevole fuori porta, confrontandosi con la Givova Scafati sul parquet del PalaMangano di fronte a una discreta cornice di pubblico. Si è trattato di un buon test considerando che le due formazioni prenderanno parte entrambe al campionato di basket maschile di Serie A2 nel Girone Ovest.

Affrontare una squadra di pari categoria, ma strutturata per giocare un campionato di vertice, è utile per verificare gli schemi tecnici e tattici provati durante gli allenamenti in palestra e per testare l’atteggiamento degli atleti di fronte a un avversario di alto livello come Scafati. Coach Gramenzi ha, infatti, utilizzato diverse soluzioni cambiando più volte il quintetto per poter verificare alcune risposte sul campo. Il gruppo ha dimostrato di interagire bene anche se, ovviamente, ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare.

I nerazzurri torneranno a lavorare in palestra già da domani pomeriggio anche in vista della seconda trasferta consecutiva in casa dell’Azzurro Napoli che si giocherà sabato 5 settembre alle ore 18:00sul campo della formazione campana.

La Benacquista Latina giocherà nuovamente tra le mura amiche in occasione dell’importante amichevole ufficiale con la blasonata Juve Caserta, compagine di Serie A1, in programma al PalaBianchini per domenica 6 settembre alle ore 18:00 con ingresso gratuito.

GIVOVA SCAFATI vs BENACQUISTA LATINA 70-54 (18/13 – 10/18 – 22/11  - 20/12)

Givova Scafat: Portannese 14, Di Palma, Crow 2, Spizzichini 5, Rezzano 8, Melillo, Baldassarre 8, Mayo 17, Simmons, Matrone 6, Loschi 10. Coach Perdichizzi

Benacquista Latina: Pagano, Veccia 5, Tavernelli 7, Tagliabue 3, Ihedioha, Mei 14, Uglietti 2, Mei, Pastore 7, Stanback 8, Mosley 8. Coach Gramenzi

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA