SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista spadroneggia nel derby: Fondi abbattuto 96-43

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket doma la Virtus Fondi nel derby disputato al PalaBianchini e valido per la diciassettesima giornata (quarta di ritorno) del girone C del campionato DNB. Un successo che permette ai nerazzurri di restare saldamente al comando della classifica.

Senza Carrizo e Nardi, la formazione nerazzurra parte con un quintetto composto da Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti e Bonacini. Starting five di Fondi con Pietrosanto, Lilliu, Di Rocco, Gattesco e Porfido.

Si parte con un botta e risposta dalla lunga distanza tra Porfido e Bolzonella, ma è un avvio caratterizzato da tanti errori da ambo le parti. Latina impiega tre minuti per entrare in partita, ma quando inizia a carburare per Fondi è notte fonda. Bolzonella, Bonacini e Tagliabue trovano il canestro con continuità e quando Pilotti realizza 5 punti consecutivi la Benacquista Assicurazioni Latina si ritrova già 16-3. Ma non finisce qui perché il quintetto di coach Garelli è assolutamente determinato e concentrato e vola addirittura 25-3. Gattesco chiude il break di 25-0 per Latina, ma nel finale è Demartini a realizzare il canestro del 27-5 di fine primo quarto.

Latina parte forte anche nel secondo quarto: nonostante un quintetto rivoluzionato, i nerazzurri trovano il canestro con Uglietti e Pastore raggiungendo il 34-7. La Virtus Fondi reagisce solo a metà parziale quando, trascinata da Lilliu, trova il 40-19. Ma è un fuoco di paglia perché il giovane Mathlouthi e Pastore tengono a debita distanza i rossoblù. All’intervallo lungo la Benacquista Assicurazioni doppia i “cugini”: 48-24.

Al rientro in campo il canovaccio del match non cambia: Latina continua a fare la voce grossa e con la tripla di Santolamazza ed i canestri di Bolzonella tocca il +33 (59-26). Il time out di coach Kalajs non serve e così il quintetto di Garelli chiude il terzo quarto avanti 69-32.

L’ultimo quarto è pura accademia. Uglietti e Tagliabue non perdono la loro vena realizzativa e permettono alla Benacquista Assicurazioni di allungare ulteriormente chiudendo 96-43.

Nerazzurri di nuovo in campo mercoledì sera (ore 20.30) al PalaBianchini per il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro Agropoli.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: LATINA-FONDI 96-43
  • Data: Sabato, 01 Febbraio 2014
  • Tabellino:

    Parziali: (27-5; 48-24; 69-32)

    LATINA: Bolzonella 9, Pastore 12, Mathlouthi 5, Santolamazza 5, Tagliabue 15, Pilotti 13, Demartini 11, Uglietti 13, Bonacini 7, Gagliardo 6. All. Garelli

    FONDI: Di Manno, Pietrosanto, Romano 3, Capasso, Perini 2, Lilliu 24, Di Rocco 2, Gattesco 6, Porfido 6, Refini. All. Kalajs

    Arbitri: Callea di Porto Torres (SS) e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT)

    Note: Latina: t2: 33/52, t3: 9/29, tl: 3/5. Fondi: t2: 12/39, t3: 4/22, tl: 7/9. 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA