SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista U18 si rafforza: arriva Matteo Cavallo

foto: fiba.com foto: fiba.com

Addizione di rilievo per le giovanili nerazzurre: Matteo Cavallo, classe 2000 nel giro delle nazionali under.

 

La Latina Basket si è assicurata uno dei classe 2000 più conosciuti a livello nazionaleMatteo Cavallo, prospetto proveniente dal Club Basket Frascati. Il passaggio alla società pontina è stato definito nella giornata di sabato 17, come riferisce Italhoop, sito dedicato al basket giovanile italiano e che posiziona il romano al 15° posto del suo ranking.

16 anni compiuti meno di due mesi fa, Cavallo è un'ala piccola con grandi doti offensive e che si è segnalato fra i migliori giocatori delle Finali Nazionali U16 Eccellenza che si sono svolte lo scorso giugno a Caorle: 17 punti e 14.2 rimbalzi di media nelle cinque partite disputate per un 21.8 di valutazione (5° migliore del torneo in questa voce statistica).

Un mese fa, è stato anche fra i 12 selezionati da coach Antonio Bocchino per gli Europei U16 di Radom (Polonia). Partendo dalla panchina, l'ala ha chiuso il torneo a quota 3.1 punti e 1.9 rimbalzi in 8.2 minuti d'impiego medio.

Un'addizione di sicuro impatto per l'U18 di Max Briscese che, quest'anno, parteciperà alla categoria Eccellenza partendo dal Girone B del Lazio insieme a Eurobasket Roma, Tiber Roma, Club Basket Frascati, Virtus Valmontone, Vis Nova Roma, HSC Roma e Pall. Palestrina.

 

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA