SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

La Latina Basket saluta il Palabianchini con una bella vittoria contro Matera

La Benacquista Assicurazioni Latina prima del match La Benacquista Assicurazioni Latina prima del match www.latinabasket.it

L’ultimo match casalingo della Benacquista Assicurazioni Latina si trasforma in una festa. I nerazzurri superano 68-62 e conquistano un bel successo per salutare al meglio il proprio pubblico.

GIOVANI E….FORTI – La squadra di Maurizio Bartocci ha sconfitto 68-62 la Bawer Matera venuta al Palabianchini per dare battaglia. Man of the match sicuramente Francesco Ihedioha con i suoi 20 punti ma l’applauso più forte va ai ragazzi aggregati alla prima squadra come Di Ianni (3 punti e 19 minuti in campo), Mathlouti (2 punti e 13 minuti) e De Ninno (4 minuti) che hanno giocato bene, fornito minuti importanti di riposo al quintetto e soprattutto hanno gettato le basi per la prossima stagione.

INIZIO SHOCK E RISALITA – La gara non era iniziata bene per Latina che in attacco non ha trovato subito le misure e Matera, forte delle sue motivazioni, gestiva bene i possessi andando subito sul 9-0. Al termine del primo quarto la Bawer era avanti 22-10 grazie alle giocate di Richard e alle triple di Baldasso. Nella seconda frazione la Benacquista Assicurazioni comincia a carburare dopo la bomba di Cucco (-15) quando ci pensano Santolamazza e Cantone a punire la difesa lucana dall’arco (18-27). Poi la lenta ma inesorabile risalita grazie ai liberi Ianes, di Cantone e Ihedioha approfittando lelle percentuali meno ficcanti della Bawer. All’intervallo lungo la formazione di Di Lorenzo è avanti 33-28.

SECONDO TEMPO CORAGGIOSO – Al rientro in campo continuano le difficoltà offensive per i lucani e Latina prende coraggio con Portannese prima e soprattutto con Ihedioha dopo per il tanto agognato sorpasso 38-37. La partita diventa piacevole con siluri dalla distanza firmati da Caroldi, Ihedioha, Cantone e Di Ianni applauditissimo (49-45). Il poderoso terzo quarto della Benacquista Assicurazioni Latina si chiude con i sigilli dell’imprendibile Ihedioha e Santolamazza per il 53-45. Negli ultimi dieci minuti di gioco la Bawer si affida all’ex di turno Tagliabue che risponde presente sotto le plance così come Falluca e Richard tornando così in parità (55-55). I nerazzurri vogliono la vittoria e vanno a canestro con Mathlouti e Ianes. A mettere la parola fine al match è la bomba conclusiva di Ihedioha che sigilla il punteggio 68-62 e dà inizio alla festa.

 

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    BENACQUISTA LATINA vs BAWER MATERA 68-62 (10-22 28-33 53-45 68-62)

    Benacquista Latina: Mathlouthi 2, Banti, Santolamazza 5, De Ninno, Ihedioha 20, Cantone 13, Portannese 12, Di Ianni 3, Manzi n.e., Ianes 13, Piccinini, Reed. Coach Bartocci.

    Bawer Matera: Sacco n.e., Cucco 3, Greene n.e., Fallucca 8, Smith Richard 11, Baldasso 6, Bonessio 10, Tagliabue 10, Caroldi 7, Migliori 7. Coach Di Lorenzo.

    Percentuali: Latina tiri da 2 pti 33%, tiri da 3 pti 35%, tiri liberi 69% – Matera tiri da 2 pti 41%, tiri da 3 pti 33%, tiri liberi 75%

    Arbitri:  Bonfante Luca di Lonigo (VI) Cherbaucich Paolo di Trieste e Volpe Vincenzo di Savona

    Spettatori: 600

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA