SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket, arriva Marco Passera

Marco Passera (foto: bresciaoggi.it) Marco Passera (foto: bresciaoggi.it)

Con l'uscita di Bruno Mascolo, la Latina Basket è rimasta alla finestra ad aspettare le evoluzioni del mercato per trovare il sostituto giusto al momento giusto. Il nome è stato trovato ed è uno di quelli che sa decisamente di upgrade nel caso della Benacquista: Marco Passera ha risolto il contratto con la Leonessa Brescia e ha firmato per la formazione pontina, come comunicato ufficialmente pochi minuti fa.

«Sono davvero molto felice e con una grandissima voglia di tornare a giocare», ha affermato il playmaker: «Nel corso degli ultimi mesi a Brescia ho avuto un’infiammazione muscolare che mi ha un po’ frenato, ma ora che sto meglio non vedo l’ora di scendere in campo. Sono carico e desideroso di prendere contatto con i miei nuovi compagni e con lo staff e di iniziare subito gli allenamenti».

Per il varesino classe '82, ci sono sia volti nuovi che conosciuti pronti ad accoglierlo: «La presenza di coach Gramenzi in panchina, sono sincero, ha influito molto sulla decisione di venire a Latina. È un allenatore che ho avuto la possibilità di incontrare sempre come avversario e adesso sono contento di poter lavorare insieme a lui, che è davvero uno dei tecnici più esperti in questa categoria. Dei miei nuovi compagni di squadra, ho avuto l’opportunità di conoscere in passato sia Mitch (Poletti) che Roby (Rullo) e sono felice di ritrovarli a Latina. Non conosco personalmente gli altri componenti del gruppo, ma ne ho sentito parlare molto bene, quindi sono ansioso di iniziare ad allenarmi con loro e soprattutto di giocare le partite. So che avremo subito tre gare in nove giorni e anche se non sono ancora al meglio della condizione, mi impegnerò per dare il massimo insieme alla mia nuova squadra».

Le sue condizioni non saranno, appunto, ancora ottimali ma il passaggio di Passera rappresenta sulla carta un'addizione di valore: in un roster che - come sappiamo bene - è mediamente molto giovane, l'inserimento di un elemento così esperto e abituato a giocare partite importanti può dare una dimensione diversa e ulteriormente pericolosa al backcourt latinense. 35 anni da compiere il prossimo 17 febbraio, Passera ha contribuito nella passata stagione alla promozione della Leonessa in Serie A: per lui, 4.4 punti e 2.7 assist in 19.2 minuti d'utilizzo fra stagione regolare e play-off nella A2 Est 2015-16.

Arrivato nel pomeriggio, il neoacquisto ha effettuato le visite mediche e già da domani sarà a disposizione della sua nuova squadra, come apprendiamo dal comunicato della Latina Basket. Ironia del caso, l'esordio in nerazzurro di Passera avverrà il 6 gennaio - gradito omaggio della Befana - contro Siena trovando come avversario proprio il giocatore che, in sostanza, va a sostituire fra le fila pontine, ovvero il già menzionato Mascolo.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA