SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Latina Basket batti il cinque, vittoria su Vasto e primato solitario

La Benacqcuista Assicurazioni Latina vince la sua quinta partita consecutiva e vola in testa in solitaria, visto il contemporaneo ko del Giulianova. I pontini hanno portato a casa un match tutt’altro che facile contro la Bcc Vasto brava a sorprendere i pontini e incartare tatticamente i nerazzurri per più di metà gara.

Pilotti e soci si sono scrollati di dosso i tignosi abruzzesi soltanto con un ultimo quarto di spessore difensivo e di precisione dall’arco (45%). Alla fine la squadra di Garelli ha terminato con 5 giocatori in doppia cifra (Bolzonella 21, Pilotti 10, Santolamazza 17, Tagliabue 13 e l’eccellente Pastore 12). Come detto, però, la gara è partita in salita perché Vasto ha corso sempre con proficuo ed effettuato tagli e movimenti senza palla con il quale ha confuso i pontini. Con il trascorrere dei minuti coach Garelli ha chiamato i suoi ad una maggiore attenzione difensiva ed ecco che sono usciti fuori contropiede e percentuali offensive degne della Latina Basket. In particolare Bolzonella ha infiammato il Palabianchin i con le sue triple e il suo dinamismo. Benissimo anche Santolamazza che oltre al consueto contributo in costruzione ha catturato 8 rimbalzi terminando con 29 di valutazione. Una prestazione che gli è nuovamente valsa la nota di merito a fine partita di Luigi Garelli.

Acclamato anche il pupillo di casa Andrea Pastore che in attacco ha mostrato le sue qualità e i suoi miglioramenti. Sull’altro piatto della bilancia ancora un po’ in ritardo di condizione, soprattutto a causa dei precedenti guai fisici, Bonacini e Carrizo ma il loro contributo arriverà ssicuramente nei prossimi match nel quale i nerazzurri dovranno difendere il primato solitario a quota 10 punti. 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 83 BCC VASTO 68
  • Tabellino:

    Parziali: (18-19; 45-40; 64-55)

    LATINA: Bolzonella 21, Pastore 11, Santolamazza 17, Tagliabue 13, Squeo 1, Pilotti 10, Uglietti, Bonacini 6, Carrizo 3, Nardi. All. Garelli

    VASTO: Sergio 9, Di Carmine 17, Dipierro 6, Di Tizio 10, Ierbis, Durini 2, Maggio, Marinelli 13, Salvatorelli, Serroni 6. All. Di Salvatore

    Arbitri: Marcello Callea di Porto Torres (SS) e Valentina Nioi di Assemini (CA).

    Note: Latina: t2: 9/23, t3: 15/33, tl: 20/25. Vasto: t2: 22/46, t3: 3/13, tl: 15/16.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA