SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket col colpo a sorpresa: firmato Poletti!

Foto: Nicolò Ottina / BasketItaly Foto: Nicolò Ottina / BasketItaly

Arrivo importante per la Benacquista Latina: Mitchell Poletti, uno dei migliori centri italiani della A2, sarà nel roster pontino della prossima stagione.

 

Comincia a salire di colpi il mercato del Latina Basket: dopo il prestito concordato con l'Auxilium Torino per Bruno Mascolo, ecco che la società nerazzurra porta a casa un giocatore indubbiamente molto importante per la categoria. Mitchell Poletti, centro classe '88 che nelle ultime due stagioni ha militato nella UCC Casalpusterlengo (ora Piacenza), ha firmato un contratto della durata di un anno con la Benacquista.

Il 28enne lungo milanese è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo nella categoria: da tre anni viaggia stabilmente in doppia cifra realizzativa (ha chiuso l'ultima annata a quota 15.5 punti di media) senza far mai mancare il proprio apporto a rimbalzo (8.6 di media nelle ultime due stagioni). In un campionato dove spesso lo spot di 5 titolare è assegnato a giocatori stranieri, un italiano di questo valore può segnare un salto di qualità non indifferente nell'economia del roster.

Poletti aveva annunciato pubblicamente l'addio alla sua vecchia società appena quattro giorni fa, dichiarando di avere "3-4 squadre" già interessate a lui, tra cui Agrigento e Biella.

E' lecito aspettarsi molto da Poletti, ma indubbiamente anche il giocatore si aspetta molto da questa nuova avventura: "Il prossimo anno ho una grande voglia di giocare in una squadra competitiva che punti a fare i playoff", questo è quel che aveva dichiarato a Stefano Miele de "Il Giorno" proprio pochi giorni fa.

 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA