SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Latina Basket, con Reggio è la gara chiave dopo due dolorosi ko

Reed prova la via del canestro Reed prova la via del canestro Latina Basket

Davvero non ne va una giusta alla Benacquista Assicurazioni Latina. I nerazzurri, attrezzati sulla carta con un roster da salvezza tranquilla e con una speranzella play off, devono trovare le residue energie per risalire la classifica.

KO CHE GRIDANO VENDETTA – Il filotto di sconfitte del girone di andata e quello ancora in corso di quattro ko consecutivi hanno minato seriamente il percorso verso la salvezza anche alla luce di come questi match sono evoluti. In particolare le ultime due apparizioni contro Omenga e Piacenza gridano vendetta, un solo punto di differenza che ha condannato all’inferno la truppa di Maruzio Bartocci contro formazioni non irresistibili.

SENZA UOMINI NIENTE ROTAZIONI – Eppure il coach campano aveva restituito tranquillità e morale alla squadra nerazzurra al suo avvento ma le energie nervose sono cominciate a scemare in concomitanza degli infortuni: senza Austin, Nardi e Banti diventa difficile operare qualsiasi rotazione sia sugli esterni che nell’area pitturata. Il culmine si è raggiuto a Piacenza contro il fanalino di coda quando Santolamazza e compagni non sono riusciti a difendere il vantaggio accumulato nei quarti precedenti per mancanza di benzina. Una terribile occasione persa per risalire la classifica e nel contempo spingere giù una diretta rivale.

ULTIMA SPIAGGIA? – Sabato nell’anticipo del Palabianchini alle 19 contro la Viola Reggio Calabria i pontini sono davvero ad un momento chiave. Serve la vittoria per guardare in maniera meno nera le successive quattro sfide che rimarranno fino al termine della stagione regolare. Nella stessa giornata potrebbe cambiare qualcosa negli equilibri generali in zona salvezza con Scafati-Matera e Legnano-Piacenza. Latina, però, in primis, deve guardare a se stessa e portare due punti a casa perché senza una svolta il destino appare piuttosto fosco.

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA