SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Latina Basket, contro Omegna riparti dalla difesa per tornare a vincere

Austin va a canestro nella gara d'andata Austin va a canestro nella gara d'andata Latina Basket

Una doppia trasferta dal quale non sono arrivati punti per la Benacquista Assicurazioni Latina. Due sfide che hanno riportato i nerazzurri di Maurizio Bartocci nella zona più pericolosa della classifica.

DIFESA E BUON APPROCCIO CERCASI – Il fattore emergente è senza dubbio la mancanza di attenzione difensiva con i 92 punti presi a Tortona e i 89 presi a Treviglio. Inoltre i primi due quarti di gara sono stati da dimenticare in entrambi i casi: nel caso di Tortona poi la Benacquista Assicurazioni era riuscita a ricucire gran parte dello svantaggio cedendo nel finale mentre a Treviglio non c’è stata storia. Dunque è abbastanza evidente che per invertire la rotta occorrerà stringere di più le maglie in difesa e giocare con più convinzione per non ricadere in una spirale negativa già vissuta nel girone di andata. E questa squadra ne ha le qualità.

L’OMEGNA CASALINGA – Nell’anticipo di sabato al Palabianchini arriva la Paffoni Omegna, formazione di ottimo livello, con un quintetto base di assoluto valore e che ha raccolto la gran parte dei suoi punti tra le mura amiche. In trasferta la Paffoni non ha mostrato la medesima intensità di gioco vista in casa e di questo Latina dovrà farne tesoro. Non si può sbagliare e questo indipendentemente da chi scenderà in campo visti anche i problemi fisici accusati nell’ultimo periodo da diversi elementi come Nardi e Austin, ultimi in ordine di tempo. La palla a due è prevista alle 19 e nonostante un orario non certamente invitante servirà un pubblico caldo per trascinare una squadra in cerca di riscatto

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA