SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket, due su due in preseason

Keron DeShields (foto: Sonia Simoneschi - latinabasket.it) Keron DeShields (foto: Sonia Simoneschi - latinabasket.it)

Secondo uscita stagionale e seconda vittoria per la Benacquista che supera nettamente Valmontone per 77-55

 

La marcia d'avvicinamento alla stagione 2016/17 è appena iniziata: tantissimo lavoro da fare, gambe da alleggerire e intesa fra compagni tutta da creare ma i ragazzi di coach Gramenzi già da ora sembrano mandare alcuni segnali positivi sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Ancora out Roberto Rullo, le rotazioni nerazzurre sono state assai più ristrette rispetto alla partita con la Vis Nova: 10 i giocatori entrati in campo ma solo 7 nei primi due quarti.

La prima frazione dello scrimmage con la Virtus Valmontone - squadra di Serie B piena di elementi esperti e con alcune vecchie conoscenze pontine - ha avuto davvero poca storia: 24-10 per la Latina Basket grazie anche a un parziale di 9-0 negli ultimi 3'30" firmato da Uglietti, Allodi e DeShields.

Molto più equilibrati, invece, i due quarti centrali (17-17 e 18-20 gli score) in cui la Benacquista paga qualche persa di troppo mentre Valmontone si mostra più aggressiva ed efficace, brava nel conquistare diversi rimbalzi offensivi e nel trovare la via del canestro con una discreta varietà di soluzioni.

Proprio la terza frazione ha avuto ben poco di "amichevole", con diversi contatti da partita vera e anche un momento di tensione fra Arledge e Carrizo in apertura del quarto. Da segnalare una bella giocata dei padroni di casa a 2'35" dal termine: Arledge conquista un gran rimbalzo (con poca premura per la propria incolumità), palla per Allodi che, con un lancio lunghissimo, trova DeShields in campo aperto il quale, a sua volta, serve Mascolo con un passaggio dietro la schiena per un facile lay-up.

L'ultimo periodo ha avuto un andamento simile al primo dal punto di vista del punteggio, con la Latina Basket vincitrice per 18-8 e con tanti nerazzurri diversi che scrivono il proprio nome a referto.

Le parole di coach Gramenzi al termine dell'incontro: «Abbiamo giocato contro una squadra di qualità, con elementi molto esperti che potrebbero fare la differenza anche in A2. La stanchezza sta aumentando, rispetto alla prima partita abbiamo fatto dei passi in avanti sotto certi aspetti e dei passi indietro rispetto ad altri, ma penso che sia normalissimo in questo momento della preparazione. In attacco oggi abbiamo fatto molta più fatica, dobbiamo prestare più attenzione alla transizione principale e alla continuità che diamo a tutte le nostre transizioni.»

 

Benacquista Latina - Air Fire Valmontone 77-55 (24-10, 17-17; 18-20, 18-8)

Latina: Mascolo 9, Arledge 6, DeShields 17, Allodi 9, Uglietti 13, Pastore 12, Di Ianni 3, Piccinini, Di Santo, Poletti 8. Coach: Franco Gramenzi

Valmontone: Reali, Guarino 14, Saletti 2, De Fabritiis, Caceres 3, Martino 5, Bisconti 14, Di Francesco, Carrizo 17, Callara. Coach: Agostino Origlio

 

 

 

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA