SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Latina Basket insegue ma non supera, Omegna al Palabianchini passa 77-76

Santolamazza prova a liberarsi dalla marcatura Santolamazza prova a liberarsi dalla marcatura Latina Basket

L’anticipo della 24esima giornata di campionato sentenzia la terza sconfitta consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina superata di misura 77-76 al Palabianchini dalla Paffoni Omegna.

INSEGUIMENTO INFRUTTUOSO – La formazione di Alessandro Magro ha guidato la sfida praticamente dall’inizio alla fine (19-23, 38-38, 56-61) riuscendo a portare a casa una partita equilibrata e nel quale è bastato sbagliare poco meno di Latina per festeggiare. I nerazzurri, privi di Austin operato alla mano e con Nardi uscito durante l’ultimo quarto, hanno inseguito e pareggiato, andando anche avanti nei minuti finali ma è mancata quella freddezza e quella personalità per mettere la testa avanti e vincere.

LUNGHI NON SUPPORTATI – Stavolta Maurizio Bartocci non può rimproverare alla squadra la mancanza di determinazione come accaduto a Treviglio ma troppi errori in fasi cruciali hanno condizionato una vittoria alla portata dei pontini, soprattutto in fase offensiva. Stavolta sono stati i lunghi a trascinare Latina con i 10 punti di Banti e soprattutto con Luca Ianes in grande spolvero con una doppia doppia 14 punti e 10 rimbalzi mentre gli esterni e Reed hanno avuto percentuali poco efficaci. Un ko che inchioda la Benacquista Assicurazioni Latina al terz’ultimo posto e senza Austin e Nardi sarà veramente dura nonostante la grande volontà.

BENEFICIENZA CON AVELLINO – Mercoledì amichevole di lusso al Palabianchini dove scenderà in campo Avellino, formazione di Serie A1, protagonista di un match contro la stessa Benacquista Assicurazioni Latina nel quale l’intero incasso verrà devoluto alla’Associazione “Cicogna frettolosa” per l’acquisto di unao strumento per la ventilazione dei bimbi nati prematuri da consegnare all’ospedale Santa Maria Goretti.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    BENACQUISTA LATINA vs PAFFONI OMEGNA 76-77 (19-23 38-38 56-61 76-77)

    Benacquista Latina: Mathlouthi n.e., Banti 10, Santolamazza 4, De Ninno n.e., Nardi 10, Ihedioha 4, Uglietti 5, Cantone 8, Portannese 16, Di Ianni n.e., Ianes 14, Reed 5. Coach Bartocci.

    Paffoni Omegna: Della Torre n.e., Iannuzzi 21, Vildera 4, Cappelletti 8, Conger 20, Masciadri, Oglina n.e., Gurini 4, Dip 2, Smorto, Saddler 18. Coach Magro.

    Percentuali: Latina tiri da 2 pti 46%, tiri da 3 pti 18%, tiri liberi 84% – Omegna tiri da 2 pti 61%, tiri da 3 pti 38%, tiri liberi 67%.

    Arbitri: Galasso Martino di Siena, Saraceni Alessandro di Zola Pedrosa (BO), Capozziello Damiano di Brindisi

    Spettatori: 600

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA