SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket k.o. con il Ferentino

Si conclude la quarta amichevole precampionato della Latina Basket che sul parquet del PalaBianchini si arrende al Basket Ferentino con il risultato totale di 56-75, anche se il punteggio è stato azzerato al termine di ogni frazione. I punti  degli ulteriori 5’ giocati al termine del quarto periodo non sono stati conteggiati.

Parte forte la compagine ospite trascinata da Omar Thomas 0-5 al 2’. I nerazzurri rispondono bene con Ihedioha, Banti e Cantone: 7-7 al 4’. Ferentino  riprende un leggero vantaggio, mentre Latina non è particolarmente precisa al tiro (9-14 all’8’). La prima frazione va in archivio sul punteggio di 11-18 in favore degli amaranto con 9 punti realizzati dall’ala statunitense Thomas  alla sua seconda uscita stagionale.

Secondo periodo abbastanza equilibrato 7-8 al 4’. Buone iniziative dei padroni di casa che con Austin e Tagliabue portano Latina in vantaggio 12-10 a metà quarto. Botta e risposta  tra Thomas e Fisher ed il tabellone segna 14-13 al 7’. Si prosegue sul filo dell’equilibrio andando al riposo sul 21-18 per i pontini.

In avvio di terza frazione c’è maggiore circolazione di palla, le azioni sono più veloci ambo le parti ed il punteggio a metà periodo è sul 9-7 in favore dei padroni di casa. Allunga ancora la Benacquista con una tripla di Austin 12-7. Punteggio che non si sblocca fino all’8 con i due punti di Starks: 12-9.  Ci pensa di nuovo l’ex dinamo Sassari Thomas  a ridurre ulteriormente il divario fissando il punteggio del quarto sul 12-11.

Il primo canestro dell’ultimo periodo arriva dopo circa 2 minuti con una tripla di Pierich 0-3. Latina non trova la via del canestro, mentre al 3’ Thomas aggiorna ancora il tabellone: 0-5. Matteo Pierangeli sblocca il punteggio per i nerazzurri, ma è pronta la risposta di Ferentino che a metà frazione ha un vantaggio di 5 lunghezze 4-9. La tripla di Fisher al 7’ riduce lo svantaggio, ma Thomas ,che raggiunge quota 31 punti, punisce la difesa pontina 9-13. Pierich mette altre due triple e porta gli ospiti amaranto sul +11: 9-21 all’8’. Pierich è incontenibile dalla lunga distanza e piazza la quarta tripla del periodo: 10-26 quando mancano 30” alla sirena. Il quarto termina sul 12-28 per gli uomini di coach Gramenzi.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: LATINA BASKET BASKET FERENTINO 56-75 (11/18 –21/18 – 12/11 -12/28)
  • Tabellino:

    Latina Basket: Ihedioha 7, Matholouthi  n.e, Austin 11, Tagliabue 6, Banti 5, Santolamazza, Pierangeli 3, Fisher 18, Uglietti 4, Cantone 2. Coach Garelli

    Basket Ferentino:  Guarino, Starks 15, Allodi, Bucci n.e., Pierich 16, Ghersetti 5, Fiorini n.e., Parillo n.e., Martino n.e., Biligha 8, Okon, Thomas 31. Coach Gramenzi

    Arbitri:  Noce di Latina, Sansone di Aprilia, Capotorto di Palestrina

    Spettatori: 200 circa

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA