SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Latina Basket sconfitta a Ferrara 94-80 con l’onore delle armi

Il Palazzetto dello sport di Ferrara Il Palazzetto dello sport di Ferrara

Termina con una sconfitta il cammino in campionato della Benacquista Assicurazioni Latina superata a Ferrara dalla Mobyt 94-80. Il divario nel punteggio tra le due squadre è troppo severo nei confronti della formazione nerazzurra che ha ceduto solo negli ultimi minuti a causa delle scarsissime rotazioni a disposizione di coach Bartocci.

4 IN DOPPIA E MINUTI GIOVANI – Il tabellino finale sentenzia che ben quattro giocatori pontini sono finiti in doppia cifra con Reed top scorer a 16 punti prima di essere espulso al 25’ per un presunto fallo di reazione. Dietro di lui Santolamazza con 14 punti, Ihedioha a 13 come un ritrovato Diego Banti anche lui a 13 punti. Ma le note più positive sono arrivate dai giovani: Mathlouti ha messo a referto 8 punti giocando oltre 17 minuti e Di Ianni 5 punti e quasi 20 minuti in campo. Da segnalare anche l’uscita anzitempo dal campo di Portannese per un infortunio alla caviglia.

SUBITO ALL’INSEGUIMENTO – Il match è stato guidato fin dall’inizio dalla Mobyt alla ricerca della vittoria qualificazione play off che alla fine è arrivata. Nel primo quarto Huff (16 punti e 60% dal campo) mette subito la freccia per guidare la partita e Latina prova a tenersi in scia grazie a Reed. Il quarto termina 23-18 con i nerazzurri che danno l’idea di potersela giocare. Nel secondo periodo tocca all’accoppiata Benfatto-Amici dilatare il punteggio ferrarese fino al +12 (38-26) e la Benacquista a rincorrere con Santolamazza e Ihedioha che accorciano fino ad arrivare alla sirena dell’intervallo lungo sul 46-40.

MOTIVAZIONI E SODDISFAZIONI – Il terzo quarto è il più equilibrato. Infatti dopo un canestro di Ianes da sotto Latina arriva a due punti dagli emiliani ma Casadei e lo scatenato Amici riportano il distacco a distanza di sicurezza (55-46). Prima della sirena sono Banti e Mathlouti ad ergersi come protagonisti sotto le plance fino ad assottigliare di nuovo il punteggio sul 68-64 di fine terzo quarto. L’ultimo parziale pende dalla parte della Mobyt perché dopo un iniziale canestro di Ihedioha si prendono la scena Benfatto, Casadei e Ferri che trascinano alla vittoria Ferrara nel tripudio del palazzetto. Il match termina 94-80 con Ferrara ai play off e Latina decimanta ma tutto sommato soddisfatta di aver venduto cara la pelle.  

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    MOBYT FERRARA vs BENACQUISTA LATINA 94-80 (23-18 46-40 68-64 94-80)

    Mobyt Ferrara: Huff 16, Bottioni 4, Castelli 7, Amici 17, Ferri 13, Casadei 14, Benfatto 12, Sita 1, Pipitone 2, Proner, Ghirelli 3, Hasbrouck 5. Coach Martelossi.

    Benacquista Latina: Mathlouthi 8, Banti 13, Santolamazza 14, De Ninno, Ihedioha 13, Cantone 4, Portannese 5, Di Ianni 5, Ianes 2, Reed 16. Coach Bartocci.

    Percentuali: Ferrara tiri da 2 pti 48%, tiri da 3 pti 35%, tiri liberi 68% – Latina tiri da 2 pti 52%, tiri da 3 pti 24%, tiri liberi 74%

    Arbitri:  Borgo Christian di Dueville (VI) Giovannetti Guido di Terni e Furlan Leonardo di Abano Terme (PD)

    Spettatori: 2380

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA