SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Latina Basket, stringi le maglie in difesa

Al termine del girone di andata è possibile tracciare un primo bilancio del campionato della Benacquista Assicurazioni Latina in LegaDue Silver.

BILANCIO NON POSITIVO, PER ORA – Di sicuro il rendimento della squadra, con nomi di buon valore in rosa, non è stato all’altezza delle aspettative. In 15 partite i nerazzurri hanno raccolto 5 vittorie, di cui 2 in casa e 3 in trasferta, e ben 10 sconfitte, di cui 8 di fila, che sono state fatali a Luigi Garelli esonerato dalla società il mese scorso. L’avvento del nuovo tecnico Maurizio Bartocci ha portato entusiasmo nelle fila pontine che capace di risalire la classifica vincendo due partite consecutive.

DIFESA DA REGISTRARE – L’ultimo stop contro Ferrara, però, ha fatto palesato qualche scricchiolìo che pareva sistemato. Il tallone d’achille della Benacquista Assicurazioni Latina è senza dubbio l’applicazione difensiva che si è rivelata latitante. D’altronde i numeri non mentono: i nerazzurri occupano il terz’ultimo posto per canestri subiti, ben 1185 punti; hanno fatto peggio solo Omegna e Roseto. Anche nell’arco del match ci sono troppi momenti di pausa nell’intensità del gioco che hanno fatto gioire avversari magari meno talentuosi ma che dimostrano di essere più squadra.

PROBLEMA TECNICO O MENTALE? – Gli innesti di Drake Reed e Luca Ianes hanno migliorato la situazione ma più che tecnico il problema appare mentale e di applicazione di gioco. Domenica nella gara interna contro Recanati (Palabianchini ore 18) inizia il girone di ritorno e Latina deve cambiare marcia per abbandonare posizioni che non merita. Il potenziale c’è, ora deve essere espresso davanti ad un pubblico che sta seguendo luna squadra ancora troppo altalenante.   

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA