SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket: Tavernelli saluta, Pastore resta

latinabasket.it latinabasket.it

L'ormai ex capitano dei pontini si accasa a Trapani mentre il latinense doc è confermato per il roster della prossima stagione.

 

C'è chi parte e c'è chi resta: Riccardo Tavernelli saluta mentre Andrea Pastore vestirà ancora i colori nerazzurri.

L'addio del capitano della passata stagione era ormai scontato, non altrettanto si può dire riguardo la sua destinazione: sembrava infatti probabile (o perlomeno possibile) un suo approdo in Serie A (più d'una squadra era interessata a lui). Tavernelli, invece, ha firmato ieri con Trapani e visiterà, così, il parquet del PalaBianchini da ex. Una scelta apparentemente sorprendente ma solo fino ad un certo punto: pur avendo deluso più d'una volta, Trapani è una società ambiziosa che probabilmente punterà anche quest'anno a costruire una squadra in grado di farsi valere nella tonnara della lotta promozione.

Per un capitano che lascia, c'è un beniamino del pubblico che resta: la Benacquista ha infatti annunciato stamattina la conferma di Andrea Pastore per la stagione 2016/17, la quinta in nerazzurro per il ragazzo nativo di Latina. Pastore, legatissimo ai colori della sua città, è estremamente soddisfatto: «Sono davvero contentissimo di continuare a giocare con la squadra della Latina Basket e ringrazio ovviamente sia la famiglia Benacquista che coach Gramenzi per aver creduto in me e avermi rinnovato la fiducia. Con Franco si è instaurato un rapporto molto buono, ho grande rispetto nei suoi confronti e sono felice di continuare a lavorare insieme a luiNella passata stagione [...] abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era quello di conquistare la permanenza nella categoria, ma nel prossimo campionato sono certo che potremo fare molto meglio. Personalmente sono molto carico, determinato a impegnarmi al massimo e pronto a dare il meglio di me stesso per contribuire al raggiungimento del miglior traguardo possibile».

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA