SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket, tutto facile con Palestrina

foto: Francesco Savelloni foto: Francesco Savelloni

La Benacquista coglie il successo nell'ultima amichevole casalinga della preseason: 76-59 su Palestrina

 

Vittoria senza troppi patemi della Latina Basket contro la Pall. Palestrina, squadra che milita in Serie B. Nella consueta formula dello scrimmage con punteggio azzerato alla fine di ogni quarto, la somma dei quattro parziali recita un 76-59 per i pontini.

Per coach Gramenzi è stata anche l’occasione per testare alcuni dei giovani a sua disposizione (Mathlouti, Cavallo e Piccinini).

Prima frazione equilibrata con Palestrina che parte subito bene e conduce a lungo nel punteggio. Nel giro di un minuto, però, un long-two di Pastore, un canestro di Arledge su rimbalzo offensivo e uno di DeShields imbeccato in contropiede portano Latina al sorpasso (17-15, -1’52”). Una persa banale dei pontini permette agli ospiti di trovare il pareggio (17-17, -38”). Latina riesce comunque a chiudere il quarto in vantaggio grazie a un 1/2 ai liberi di DeShields a 17” dal termine (18-17).

Nel secondo periodo, le squadre faticano a trovare la via del canestro: i primi punti dal campo di Latina arrivano solo dopo 4’ grazie a un gran cesto di Uglietti in penetrazione. A due minuti dal termine, Pastore tiene avanti i suoi prima con un canestro da tre e poi servendo alla perfezione Uglietti sotto canestro (13-11). Il vantaggio nerazzurro si allarga ulteriormente con Mathlouthi in palleggio-arresto-e-tiro e una gran bomba del solito Lollo a pochi secondi dal termine (18-11).

Nella prima metà del terzo quarto è DeShields a dare spettacolo, prima con un alley-oop per Arledge e poi con due triple nel giro di 20” per il 15-8 Latina (-5’20”). A 2’31” dalla fine, il lungo americano consegna il massimo vantaggio della frazione (20-10) colpendo dall’arco. Pronta la reazione di Palestrina che si riporta ad un possesso di distanza con un parziale di 7-0. Il neoarrivato Cavallo – appena 16enne –  fissa poi il punteggio sul 22-17 con un canestro in penetrazione.

Per buona parte dell'ultimo quarto è Palestrina ad essere più in palla e a condurre nel punteggio fino alle due bombe in fila di Uglietti e Mascolo per pareggio e sorpasso pontino (14-11, -4’39”). Di lì in poi Latina non si volterà più indietro e vincerà la frazione col punteggio di 18-14.

La Benacquista tornerà in campo domenica, in trasferta, per affrontare la Virtus Roma nell'ultima amichevole del precampionato.

 

Benacquista Latina - Cityseeing Palestrina 76-59

Latina: Mascolo 5, Arledge 11, DeShields 13, Allodi 4, Uglietti 18, Pastore 11, Cavallo 2, Poletti 5, Mathlouthi 7, Piccinini. Coach: Franco Gramenzi

Palestrina: Rischia 6, Rossi 15, Molinari 4, Montanari 6, Serino 10, Drigo 4, Stirpe 2, Brenda 4, Gagliardo 6, Miglio 2. Coach: Gianluca Lulli

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA