SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina batte Rieti e porta a casa il Memorial Kevin Bicchierini

foto: latinabasket.it foto: latinabasket.it

La Benacquista rimonta e supera Rieti nella prima partita lontano dal PalaBianchini: nerazzurri ancora imbattuti in precampionato. Keron DeShields mattatore dell'incontro (27 punti).

 

La Benacquista trova la terza vittoria in altrettanti incontri di preseason superando la NPC Rieti (63-71) al PalaJacopucci di Tarquinia. L'incontro si è svolto nell'ambito del Memorial Kevin Bicchierini, evento organizzato dall'Associazione "Simone e Kevin per la vita", onlus impegnata nel dare supporto ai ragazzi che subiscono incidenti stradali ed alle loro famiglie. Le due squadre hanno indossato una maglia celebrativa della manifestazione in ricordo di Kevin e, come atto di solidarietà, sono stati messi in vendita dei braccialetti dell’Associazione, il cui ricavato è stato interamente devoluto alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto.

Per la Latina Basket, oltre ad essere stata la prima partita lontana dalle mura amiche del PalaBianchini, si trattava della prima amichevole con una futura avversaria in campionato.

La gara non parte con le migliori premesse: all'assenza di Rullo (riprenderà forse ad allenarsi durante la prossima settimana) si aggiunge quella di Uglietti, a riposo precauzionale per un infortunio al gomito rimediato in allenamento.

Ad un primo quarto tutto di marca reatina (25-15) fa seguito un'ottima reazione dei pontini che, con un parziale di 17-6 nei primi 6' del secondo quarto, riescono a trovare il primo vantaggio dell'incontro, salvo poi subire il controparziale avversario (11-2) che permette alla NPC di giungere all'intervallo lungo sul 42-34.

Il terzo periodo è quello decisivo per le sorti dell'incontro: la Benacquista sale di colpi e, trovato il sorpasso (47-48) a circa 4' dal termine, chiude la frazione concedendo soltanto 7 punti agli avversari (49-54). I ragazzi di coach Gramenzi non hanno poi problemi a tenersi in testa nel punteggio e infine portano a casa la vittoria col punteggio di 63-71.

Da sottolineare la prova di Keron DeShields (27 punti), che fin qui è stato il miglior marcatore nerazzurro in ognuna delle amichevoli disputate.

 

NPC Rieti - Benacquista Latina 63-71 (25-15, 42-34; 49-54, 63-71)

Rieti: Casini 4, Della Rosa, Benedusi 3, Eliantonio NE, Zanelli 5, Trevisan, Auletta NE, Chillo 9, Sims 13, Di Prampero 13, Pepper 16. Coach: Luciano Nunzi

Latina: Mascolo 11, Arledge 8, DeShields 27, Rullo NE, Allodi 2, Uglietti NE, Pastore 8, Di Ianni 5, Piccinini, Poletti 10. Coach: Franco Gramenzi

 


Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA