SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina beffata allo scadere, Rieti vince il "Città di Ferentino"

foto: twitter.com/LatinaBasket foto: twitter.com/LatinaBasket

Ieri vittoriosa di un punto, oggi sconfitta di un punto: la Benacquista beffata da Rieti che vince con due liberi di Chillo a tempo scaduto

 

La Latina Basket si è classificata 2a al torneo "Città di Ferentino", sconfitta di una lunghezza da Rieti al termine di un incontro condotto a lungo dai nerazzurri.

Dopo un primo quarto chiuso da Rieti sul +7, la reazione pontina nel secondo periodo porta prima al pareggio a quota 30 (a 3' dall'intervallo lungo) e poi al sorpasso: si va negli spogliatoi sul 34-38.

Un 8-0 nerazzurro allarga ulteriormente il divario ma Sims tiene a galla i suoi mantenendo Rieti entro i due possessi di svantaggio al termine del terzo quarto (50-56).

Nell'ultima frazione, i reatini si rifanno sotto. La partita è estremamente incerta con Pepper e Casini da una parte, Arledge e Pastore dall'altra a rispondere colpo su colpo ai canestri avversari. L'equilibrio si spezza a 1'26" dalla fine quando Chillo porta i suoi sul 75-71 con quattro punti consecutivi. Pastore con una tripla e Uglietti con un long-two trovano il sorpasso (75-76) ma sempre Chillo, nell'ultima azione, pesca il fallo a tempo scaduto. Dalla lunetta il lungo non si fa trovare impreparato e, con un 2/2, regala a Rieti la vittoria finale per 77-76.

Ottimi segnali da Jonathan Arledge, in difficoltà nelle ultime uscite ma autore stasera di una prova da 20 punti e 10 rimbalzi. Fra i lunghi, molto bene anche Poletti (9 punti e 11 rimbalzi). 

Lorenzo Uglietti è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

La Latina Basket tornerà in campo mercoledì 21 per affrontare Palestrina nella penultima amichevole della preseason pontina (l'ultima al PalaBianchini).

 

Npc Rieti - Benacquista Latina 77-76 (21-14, 13-24; 16-18, 27-20)

Rieti: Casini 7, Della Rosa 6, Benedusi 2, Eliantonio 6, Zanelli 5, Trevisan NE, Auletta NE, Chillo 17, Sims 17, Di Prampero 8, Pepper 9. Coach: Luciano Nunzi

Latina: Mascolo 6, Arledge 20, DeShields 4, Allodi 8, Uglietti 16, Pastore 13, Di Ianni NE, Cavallo NE, Mathlouthi NE, Poletti 9. Coach: Franco Gramenzi

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA