SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina conquista la vittoria e il pubblico di Reggio

La Benacquista Latina esibisce una performance strepitosa che annichilisce la Bermè Reggio Calabria, conquistando il primo successo in trasferta della stagione, con il netto risultato di 81-62 in proprio favore, e superando una delle migliori squadre del campionato composta da giocatori di esperienza e giovani talentuosi.

PRESTAZIONE DA APPLAUSI - I ragazzi di coach Gramenzi hanno messo l’anima, il cuore, l’impegno, la forza di volontà e tutto il loro attaccamento alla maglia per riuscire nella proibitiva impresa di espugnare il PalaPentimele, dal quale sono usciti tra gli applausi del pubblico locale: "Consapevoli delle difficoltà, ma pronti a lottare" aveva detto Lorenzo Uglietti alla vigilia della gara e hanno lottato e vinto una partita fondamentale. Ognuno ha dato il proprio contributo, tutti hanno giocato al meglio delle loro possibilità, considerando la fisicità e l’esperienza dell’avversario che avevano di fronte.

PASTORE E TAVERNELLI DA BRIVIDI - Sei gli uomini in doppia cifra per la formazione pontina con Andrea Pastore e il capitano Riccardo Tavernelli migliori realizzatori del match a pari merito, ognuno con 17 punti messi a refertoWilliam Mosley che ha conquistato rimbalzi incredibili e fissato schiacciate da manuale, Nicola Meiche ha distribuito palloni fondamentali, Lorenzo Uglietti e Francesco Veccia che hanno centrato la retina in momenti determinanti, Marco Tagliabue che ha dato il suo apporto nei minuti di utilizzo.

GRAMENZI: "CHE IMPRESA" -  Anche il tecnico nerazzurro, coach Franco Gramenzi, è visibilmente soddisfatto dell’impresa compiuta dalla sua squadra:"I ragazzi sono usciti tra gli applausi dello sportivissimo pubblico di Reggio, dopo aver compiuto un’impresa eccezionale. Siamo arrivati alla sfida con la Viola reduci da un periodo difficile in materia di infortuni, e non avendo mai avuto, nel corso degli ultimi dieci giorni la possibilità di allenarci al completo. Per questo motivo faccio i complimenti a tutti i miei ragazziche sono stati straordinari e hanno dimostrato un grande impegno in campo e giocato al meglio delle loro possibilità per riuscire a conquistare due punti molto preziosi. La reazione dopo il riavvicinamento di Reggio è stata forse la parte più importante dell’intera gara per noi, perché pur essendo partiti bene, abbiamo poi subito il loro rientro in partita e la lucidità dimostrata nei momenti successivi è stata decisiva. Altro fattore rilevante sono stati gli 81 punti messi a referto, nonostante le assenze importanti di Stanback e Ihedioha. Sono molto contento del risultato e dell’atteggiamento dimostrato da tutta la squadra".

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: BERME’ REGGIO CALABRIA vs BENACQUISTA LATINA 62-81 (14-23, 34-35, 51-58, 62-81)
  • Tabellino:

    BERME’ REGGIO CALABRIA: Costa, Luposor 15, Mordente 4, Rullo 12, Ghersetti 5, Pandolfi n.e., Sindoni n.e., Crosariol 7, Brackins 14, Spinelli 5. Coach. Benedetto.

    BENACQUISTA LATINA: Veccia 11, Tavernelli 17, Tagliabue 4, Uglietti 10, Mei 10, Pastore 17, Di Ianni n.e., Piccinini n.e., Manzi n.e., Mosley 12. Coach Gramenzi

    Percentuali: Reggio Calabria tiri da 2: 58% (21/36) tiri da 3: 17% (3/17) tiri liberi: 61% (11/18) Latina tiri da 2: 53% (17/32) tiri da 3: 37% (12/32) tiri liberi: 73% (11/15)

    Arbitri: Ursi Stefano di Livorno, Solfanelli Leonardo di Livorno, Scudiero Davide di Milano.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA