SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina pensa a Giotto per chiudere la tela degli under

foto: latinabasket.it foto: latinabasket.it

Mathlouthi dovrebbe essere il prossimo arrivo in casa Benacquista. Si attendono novità per l'ala grande titolare.

 

di Luigi Serecchia

 

Un affresco per disegnare la componente under che comporrà il roster della nuova stagione della Benacquista Latina. Sicuramente avrebbe più visibilità di quanto ne possano avere i giovani protagonisti che ne faranno parte. Bruno Mascolo ('96) sarà quello che avrà più minuti perché sarà il vice e unico vero play di ruolo, Alfonso Di Ianni ('97) ha dalla sua una prestanza fisica per poter avere minuti e crescere anche dal punto di vista tecnico.

Faranno da completamento Edoardo Piccinini ('98) e l'ultimo tassello mancante ma fondamentale per completare la tela, Giotto. Non sarà un vero e proprio artista, bensì un altro ragazzo che ha fatto le giovanili nella città pontina. Semir Giotto Mathlouthi, visto nel torneo Tosarello di recente e la scorsa stagione in Serie B a farsi le ossa nella Stella Azzurra Viterbo, andando diverse volte in doppia cifra realizzativa, con un high di 16 punti e una media finale di 8 punti e 3.5 rimbalzi.

Un'ala piccola con buona penetrazione, anche se al Tosarello ha quasi sempre giocato fuori dall'arco, ma dalle cifre appena scorse (17%), non pare un tiratore affidabile. Sembra un acquisto per avere un under in più, ma anche per lui, come l'altro esterno Piccinini - premiato come migliore tiratore da tre nel torneo svolto all'Arena Prampolini - ci sono poche possibilità di poter calcare il parquet in A2.

Con una rotazione a 7-8 giocatori ci sarà da soffrire molto, vista la poca sicurezza di una panchina votata a tanto sacrificio difensivo ma di categoria inferiore a quella che affronterà. Previsti correttivi nel mercato di riparazione dopo Natale.

Intanto sotto l'ombrellone si dice che l'ala forte mancante potrebbe anche essere un comunitario. È la volta buona che si punterà su un usato sicuro.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA