SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Match insidioso per la Benacquista, al PalaBianchini arriva la Bermè di coach Benedetto

Questo pomeriggio alle ore 18:00 alPalaBianchini si alzerà il sipario su una sfida molto importante e difficile per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni  che riceveranno la formazione della Bermè Reggio Calabria di coach Giovanni Benedetto. Una partita che alla lunga potrebbe risultare decisiva ai fini degli obiettivi che ognuna delle due squadre si è prefissata: se per i nerazzurri i due punti in palio sono preziosi per compiere un ulteriore passo in avanti verso la conquista della permanenza nella categoria, obiettivo primario della società latinense, il team calabro ha il preciso intento di lottare per raggiungere la griglia dorata dei play off e punterà a vincere il maggior numero possibile di incontri fino alla fine regular season.

BENACQUISTA INCEROTTATA - Latina arriva al match con la Bermé al termine dell’ennesima settimana di passione dal punto di vista delle condizioni fisiche degli atleti. Il bollettino medico della Benacquista non è certo incoraggiante: Chace Stanback sarà assente per via dell’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva tenuto lontano dal parquet già in occasione della partita a Biella, William MosleyRiccardo Tavernelli eFrancesco Veccia hanno avuto problemi fisici che li hanno costretti a sostenere degli allenamenti differenziati e la loro forma non è chiaramente la migliore possibile. In questa fase del campionato, che è quella decisiva, doversi confrontare con avversari di alto livello, come Reggio Calabria, senza poter contare sul roster completo crea sicuramente delle difficoltà, anche se i ragazzi di coach Gramenzi hanno una grande forza di volontà e metteranno tutto l’impegno possibile in campo per riuscire a conquistare il successo.

IL DOMINIO NEL MATCH D'ANDATA - Il match del girone d’andata aveva visto i pontini espugnare il PalaCalafiore con il risultato finale di 81-62 al termine di un confronto che aveva visto la Benacquista imporsi in modo significativo sui padroni di casa. Allo stato attuale Reggio è una squadra diversa, determinata, consapevole delle proprie capacità e che sta vivendo un periodo molto favorevole, ma Latina non starà certo a guardare, anzi difenderà con veemenza il proprio campo per tornare a brillare di fronte al proprio pubblico, che invita a presenziare sulle tribune e a sostenere a gran voce la squadra.

ARBITRI DELL'INCONTRO –  Perciavalle Alessandro di Torino, Giovannetti Guido di Terni, Bongiorni Andrea di Pisa

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA