NBA, risultati della notte: super Boston travolge Toronto

Dopo una gara-4 sottoritmo, i Celtics hanno cominciato fortissimo su entrambi i lati del campo, tenendo i campioni in carica a soli 11 punti segnati e segnandone 25 dall’altra parte nel primo quarto. La difesa di Boston è stata l’assoluta protagonista della gara, mettendo Marcus Smart su Kyle Lowry e disinnescando la miccia dell’attacco dei Raptors, capace di segnare solo col 42% al ferro e il 30% da tre punti per un rating offensivo complessivo di 92.7 — decisamente troppo poco per impensierire gli avversari.

A guidare i Celtics è stato un Jaylen Brown decisamente diverso rispetto a quello visto nell’ultima partita. Il numero 7 dei biancoverdi è semplicemente stato il migliore in campo con 27 punti finali, una difesa impenetrabile e la schiacciata della serie sulla testa di OG Anunoby, mettendo il punto esclamativo sul parziale iniziale di 18-5 della squadra di coach Stevens.

I titolari dei Celtics hanno probabilmente realizzato la miglior partita della loro post-season. Oltre ai 27 punti di Brown ci sono anche i 21 di Kemba Walker, i 18 di Jayson Tatum, i 15 di Daniel Theis e i 12 di Marcus Smart, a cui si aggiungono i 15 dalla panchina di Brad Wanamaker per una vittoria mai in discussione, lasciando ampio spazio alle riserve nell’ultimo quarto.

Fonte: Sky Sport

Autore dell'articolo: adminus