Portogallo-Francia, risultato in diretta live della partita degli Europei

Alla Puskas Arena finisce 2-2 un match senza esclusione di colpi tra Portogallo e Francia. Nel primo tempo, botta e risposta tra Ronaldo e Benzema entrambi a segno su rigore. A inizio ripresa l’attaccante del Real porta in vantaggio la Francia. Risponde ancora Ronaldo dagli undici metri. La Francia, prima nel girone, incontrerà la Svizzera, il Portogallo, terzo, se la vedrà con il Belgio.

La Francia è rimasta imbattuta in tutte le ultime 12 gare dei gironi tra Mondiali ed Europei (7 vittorie, 5 pareggi) – tutte le ultime quattro gare giocate alla terza giornata della fase a gironi di queste competizioni sono terminate in parità.

Il Portogallo ha subito sei gol nelle ultime due partite agli Europei, tanti quanti ne aveva subiti nelle precedenti 11 gare nella competizione.

Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore europeo a varcare la soglia dei 20 gol tra Europei e Mondiali (21 per lui).

Cristiano Ronaldo ha segnato in tre presenze di fila in un grande torneo internazionale per la prima volta in carriera.

Cristiano Ronaldo è il secondo giocatore capace di segnare almeno cinque gol nella fase a gironi in un’edizione di un Europeo, dopo Michel Platini nel 1984 (sette).

A 33 anni e 186 giorni, Karim Benzema è diventato il più anziano giocatore capace di realizzare una marcatura multipla in un grande torneo internazionale (Mondiali/Europei) con la Francia, superando Zinedine Zidane (31 anni, 356 giorni) a EURO 2004.

Fonte: Sky Sport – Sky.it

Autore dell'articolo: adminus