Italia-Spagna, le probabili formazioni della semifinale degli Europei

L’ultimo passo prima della finale. Sfida tutta da vivere quella tra Italia e Spagna che questa sera decreterà la prima finalista di Euro 2020 (l’altra uscirà dall’altra semifinale tra Inghilterra e Danimarca in programma mercoledì). Una gara che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport uno (satellite, digitale terrestre e internet) a partire dalla ore 21; anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Una sola novità, obbligata, rispetto alla formazione che ha battuto il Belgio ai quarti. Roberto Mancini conferma il blocco azzurro, con l’inserimento di Emerson Palmieri a sinistra al posto dell’infortunato Spinazzola; con lui in difesa Di Lorenzo a destra e la coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini. A centrocampo ancora spazio al il trio Barella, Jorginho e Verratti, mentre in avanti ci saranno Chiesa e Insigne insieme a Immobile, confermato da Mancini come riferimento offensivo.

ITALIA (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

Fonte: Sky Sport – Sky.it

Autore dell'articolo: Redazione