Juventus-Chelsea, le probabili formazioni del match di Champions League

Archiviato il campionato, con la Juventus che ha trovato la prima vittoria davanti ai propri tifosi contro la Sampdoria, i bianconeri si rituffano sulla Champions League. Si gioca ancora all’Allianz Stadium e questa volta l’impegno è ancora più complicato rispetto a quello di qualche giorno fa. A Torino arriva infatti il Chelsea campione d’Europa, che in estate non si è risparmiato e ha rinforzato ulteriormente la sua rosa con Romelu Lukaku. Il belga è il pericolo pubblico numero, anche se con tutta probabilità verrà marcato da Giorgio Chiellini, che già agli Europei ha dimostrato di sapere come tenerlo a bada. Ecco le probabili scelte di Allegri e Tuchel per affrontare la sfida.

Assenze importanti soprattutto in attacco per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Dybala e Morata, entrambi usciti per infortunio nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria. La coppia d’attacco nel 4-4-2 proposto dall’allenatore bianconero sarà quindi composta da Chiesa e Kean. In difesa si va verso la conferma della linea a quattro, con Bonucci e Chiellini centrali e conseguente partenza dalla panchina per De Ligt. Confermato Rabiot nel ruolo di esterno di sinistra a centrocampo, in porta torna Szczesny.

Tuchel riproporrà il 3-5-2, ma dovrà anche lui fare a meno di un elemento fondamentale come Kanté. Nella retroguardia a tre confermata dall’allenatore tedesco, spazio a Christensen, Thiago Silva e Rudiger davanti a Mendy. A centrocampo insieme al regista Jorginho, ci saranno dunque Loftus Cheek e Kovacic, mentre davanti è sicuro del posto soltanto Lukaku. Per giocare al suo fianco è ballottaggio tra Werner e Havertz, con quest’ultimo in vantaggio.

 

CHELSEA (3-5-2) probabile formazione: Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Loftus Cheek, Jorginho, Kovacic, Alonso; Havertz, Lukaku. All. Tuchel

Fonte: Sky Sport – Sky.it

Autore dell'articolo: Redazione