Champions League, giocatori con più finali vinte

Non soltanto la gioia di vincere la Champions League, per parecchi giocatori conquistare il trofeo potrebbe significare scrivere il proprio nome nel libro dei record della competizione. Da quando la manifestazione si chiama così, ovvero dal 1992, il recordman di finali vinte è Cristiano Ronaldo. Ma dopo Liverpool-Real Madrid, in caso di vittoria dei Blancos, potrebbero esserci diverse novità: ecco chi ha vinto più finali nella storia e chi potrebbe balzare in vetta a questa speciale classifica.

È il trofeo più ambito, quello che ogni calciatore sogna di vincere con un club. Tutto pronto per la finale di Champions League, spettacolo assicurato a Parigi dove sabato 28 maggio si affronteranno il Liverpool di Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti nel remake della sfida già vista nel 2018.

Per certi giocatori delle due squadre potrebbe arrivare la prima vittoria in assoluto, altri potrebbero bissare i successi degli scorsi anni. Ma per alcuni, soprattutto in casa Real, vincere la Champions avrebbe un valore ancora più importante: sono diversi, infatti, i Blancos che potrebbero raggiungere il record di finali vinte nella competizione. Ma chi sono i giocatori che da quando il torneo si chiama Champions League – ovvero dal 1992 – hanno vinto il maggior numero di finali? Ecco i più titolati.

Fonte: Sky Sport – Sky.it 

Autore dell'articolo: Redazione