Napoli, finalmente Kim: nella notte la svolta, oggi le visite a Roma

Risolti i problemi legati a questioni fiscali in Sud Corea per il difensore: oggi a Villa Stuart, poi in ritiro a Castel di Sangro. Domani primo allenamento con la squadra.

Il giorno di Kim è arrivato: dopo una lunga attesa il difensore sudcoreano è partito all’alba dal Portogallo per raggiungere Roma e altrettanto ha fatto – di buon mattino – il medico sociale del Napoli, Raffaele Canonico, che da Castel di Sangro sta raggiungendo la Capitale per sovrintendere alle visite mediche che il nuovo centrale azzurro sosterrà – come di consueto – a Villa Stuart.

La telenovela Kim si stava infittendo nelle ultime ore dopo che il Napoli aveva trovato l’accordo con il Fenerbahce per il pagamento della clausola risolutoria del calciatore (venti milioni di euro) ed anche quello con il sudcoreano, che ha preferito la maglia azzurra alle lusinghe del Rennes in Francia. Problemi erano sorti però circa alcune questione legate agli emolumenti del calciatore in virtù del regime fiscale vigente in Sud Corea e soltanto nella notte la trattativa si è definitivamente sbloccata grazie all’accordo raggiunto tra Giuntoli e gli agenti del calciatore.

Fonte: Gazzetta.it

Autore dell'articolo: Redazione